Colpo in trasferta per gli Under 15

Fagagna - Tricesimo 50-63

Bella vittoria esterna per i nostri under 15

Tricesimo espugna il campo di Fagagna al termine di un'ottima prestazione corale. L'inizio è subito di marca biancoblu, Rizzetto vede il canestro con continuità e la difesa è attenta: l'intensità iniziale sorprende i locali e anche l'ingresso del 2006 Degano porta i suoi frutti, il primo parziale dice 24-10. Nel secondo parziale, i nostri boys continuano a "macinare" gioco e le tre bombe consecutive del trio Rizzetto-Manu-Montagnese scavano il solco per il 43-16 di metà gara.

Nella ripresa, Fagagna reagisce e inizia subito con il parziale di 7-0 che spaventa i nostri ragazzi: Tricesimo fatica a ritrovare lucidità di fronte al press avversario, il divario si assottiglia ma ancora un ritrovato Manu consente di mantenere un buon margine.

Nell'ultimo quarto, Tricesimo ritrova la via del canestro e soprattutto non concede facili canestri a Fagagna: l'energia di Petracco da un lato e la bomba di Colmano chiudono la gara, portando così due punti a Tricesimo e il riaggancio al terzo posto proprio insieme a Fagagna. Il finale dice 63-50 Tricesimo.

Coach Aristelli a fine gara: "Finalmente posso parlare di una bella prestazione condita anche dalla vittoria: i primi 20 minuti sono stati veramente fantastici, i migliori della stagione, abbiamo imposto il nostro ritmo e trovato soluzioni offensive efficaci e diverse. Poi nella ripresa, abbiamo patito un po' lo sforzo fatto nella prima metà, ma non abbiamo mai ceduto e portato a casa veramente una bella gara. Le assenze sono state sopperite dalla gran voglia di tutti e dal gran contributo ancora una volta dei ragazzi del 2006: adesso restiamo concentrati, recuperiamo le forze e qualche acciaccato e pensiamo alla prossima importante trasferta a Latisana".

Tabellino: Rizzetto 15, Manu 11, Montagnese 8, Fantino 8, Petracco 6, Distratis 6, Colmano 5, Degano R. 4, Pontoni, Cossettini, Simeoni, Mastrorosato.

Prossima partita sarà in trasferta, contro la Vida Latisana, Sabato 2 Febbraio alle ore 16:30.