Derby provinciali con pochi sorrisi per gli U15

Ko a San Daniele e in casa con Feletto

I nostri ragazzi dell'U15 continuano il momento difficile dal punto di vista dei risultati nella settimana del doppio impegno con le squadre già affrontate nel girone udinese. A coach Aristelli il commento: "A San Daniele, dopo un primo break dei locali, abbiamo saputo reagire e abbiamo disputato una buona gara: per molti tratti siamo stati bravi soprattutto a livello difensivo ad arginare la supremazia sandanielese, stando su parziali in equilibrio nella parte centrale della gara. Poi la stanchezza si è fatta sentire e nel finale abbiamo mollato prendendo 15 punti in pochi minuti. Ma ripeto che abbiamo fatto bene alcune cose che avevamo provato in allenamento per cui la prestazione rimane positiva.

Diverso il discorso nella partita di giovedi contro Feletto: i primi 20 minuti sono stati indecenti da parte nostra, i ragazzi sono rimasti metaforicamente nello spogliatoio e gli ospiti ne hanno approfittato per portarsi addirittura sul +23 di metà gara. La reazione nella seconda parte di gara c'è stata, ma tardiva: dobbiamo analizzare i motivi per un approccio assolutamente negativo.

Lo ribadisco ancora una volta: le partite di questa fase sono complesse, ma non possiamo abbatterci alla prima difficoltà: dobbiamo restare uniti e saper soffrire insieme, lottando dal primo all'ultimo secondo. Ricarichiamo le forze e affrontiamo con lo spirito giusto le ultime 3 gare dell'anno. Approfitto per fare gli auguri di buona Pasqua a tutta la famiglia del Tricesimo basket.

San Daniele - Tricesimo 83-43

Tabellino: Rizzetto 8, Fantino 8, Colmano 7, Petracco 7, Montagnese 6, Cossa 3, Procaccioli 2, Degano 2, Pontoni, Distratis, Mansutti, Tamburini.

Tricesimo - Feletto 53-63

Tabellino: Rizzetto 13, Colmano 10, Distratis 8, Montagnese 7, Petracco 4, Manu 3, Procaccioli 2, Fantino 2, Cossettini 2, Pontoni 2, Larocca, Mansutti.

Prossima partita sarà, dopo le vancanze pasquali, Domenica 5 Maggio alle ore 11:00, in trasferta contro la VIS Spilimbergo.