La settimana delle giovanili

In attesa della ripresa del campionato U13, sono scese di nuovo in campo le due formazioni U17.

U17 “BLU”
Pol. Tricesimo 57 - Povoletto PAF 61
Nonostante la differenza di età la squadra u17 “Blu” dei 2007/08 gioca una partita intensa contro la capolista Povoletto. Tricesimo rimane in vantaggio per 39 minuti ma viene sopraffatta da Povoletto nelle ultime azioni grazie solo alla loro maggiore esperienza e al sangue freddo. Buone le prestazioni di tutti i ragazzi che si sono alternati in campo e hanno dato il proprio contributo.

Rivignano 76 - Pol. Tricesimo 75 (dts)
Sconfitta a Rivignano per 76 a 75 dopo un tempo supplementare. Partita combattutissima e queste le dichiarazioni di coach Procacciante al termine: “un plauso ad entrambe le formazioni che ci hanno creduto e hanno giocato fino all'ultimo secondo nonostante decimate dai falli fischiati. Spiace constatare che il protagonista assoluto è stato l'arbitro, che con la sua direzione ha alimentato episodi poco piacevoli …”.

U17 “BIANCA”
Povoletto PAF 56 - Pol. Tricesimo 74
(11-23;19-15;13-16;13-20)
La formazione “Bianca” riprende la sua marcia per scalare la classifica e nella prima partita del 2023 affronta proprio la capolista Povoletto, reduce dalla vittoria in extremis contro i “Blu” qualche giorno prima. Questa volta però incontra una formazione di pari età e il risultato cambia decisamente. Tricesimo ha una marcia in più per quasi tutto il match: da migliorare la gestione del ritmo, alcune scelte offensive e le percentuali da sotto canestro. Ottime prestazioni di Mastrorosato (23) e Paoloni (20).
Marcuzzi 9, Mastrorosato 23, Paoloni 20, Gervasutti 9, Masoni 2, Dario 2, Tosolini, Tonchia 3, Zuliani 6.