La settimana delle giovanili: U15 agli spareggi per le Final Four regionali!!! U17 una sì e una no.

U15
Tricesimo 63 - Perteole 61 (dts 1)
Grandissima impresa dei ragazzi di coach Procacciante, che contro Perteole si conquistano l’accesso agli spareggi con le migliori seconde dei gironi di Trieste-Gorizia e di Pordenone, valido per le Final Four regionali!!!
Il commento di coach Procacciante: “7 mesi fa abbiamo iniziato questo cammino assieme, con molte difficoltà e mai avrei immaginato di arrivare a giocarci gli spareggi per le finali regionali. Un immenso bravi ai ragazzi che ci hanno creduto fino in fondo, ora ci attendono gli spareggi … vada come vada siete stati immensi! Crediamoci fino in fondo che non fa mai male!”.

U17
Gemona Basket 57 - Tricesimo 81
Partita sempre in controllo dei tricesimani, che con un ottimo parziale sono già sopra il primo quarto e poi sempre in controllo. La prestazione è stata molto importante sotto il profilo del gioco, perché si notano i lavori fatti in allenamento, sia in attacco che in difesa.

Tricesimo 55 - Libertas Gonars 65
Partita sulla carta molto difficile contro il Gonars, terzi in classifica. La squadra sapeva che sarebbe stata una partita punto a punto - così è stato - e che per vincere avrebbe dovuto giocare alla perfezione per 40 minuti. Alla fine la vittoria va agli ospiti per 65 - 55, ma, nonostante qualche piccolo momento di calo, il Tricesimo ha giocato un'ottima partita, inserendo anche una buona zone press, capace di rallentare gli avversari e rubare qualche pallone. Ottimo il primo quarto, concluso sopra di 2 nonostante il 4/12 ai liberi. Nel secondo quarto il Gonars si impone, segnando tanti punti su secondi tiri. Bene anche il secondo tempo del Tricesimo, a parte l'ingresso dopo la pausa che ha costretto il coach a chiamare time out.
Solide le prove di Marcuzzi (3/6 3pt), capitan Cossettini e Degano T. dalla panchina.
Parziali: 17-15, 26-32, 38-50, 55-65.
Tabellini: Marcuzzi 17, Mastrorosato 5, Paoloni 5, Gervasutti 2, Degano L. ne, Masoni ne, Cattivello 3, Cossettini 13, Tosolini, Schneider 8, Degano T. 2, Alisigwe.

#avantitutta #umiltà