La settimana delle giovanili: un poker di vittorie!

U17
TRICESIMO 79 - CENTRO SEDIA 44
(15-16; 42-23; 60-29; 79-44)
A partire dal 2° quarto Tricesimo accelera forte e controlla agevolmente la partita: ottima prestazione collettiva in difesa, rotazioni a 4 giocatori e tanti palloni recuperati grazie alla forte pressione, soprattutto sui palleggiatori. Il ritmo alto si mantiene anche dopo la pausa di metà partita e nell’ultima frazione i tricesimani controllano agevolmente il vantaggio.
Buone le prestazioni dei soliti Schneider (26 punti), Marcuzzi (10 punti, 2/2 3P), Paoloni in grande crescita e in generale di tutta la squadra.
Marcuzzi 10, Mastrorosato 2, Paoloni 9, Degano L. 6, Masoni, Cattivello 6, Cossettini 10, Tosolini 6, Schneider 26, Degano T. 4.

CORNO 71 - TRICESIMO 97
(9-29; 28-57; 47-85; 71-97)
I collinari partono subito forte, impongono il loro ritmo nel primo quarto concedendo pochi punti ai padroni di casa e terminando 9 a 29; nel 2° quarto dilaga con ben 28 punti contro solo i 1 concessi, poi spazio alle rotazioni.
Anche in questa settimana, le due vittorie rispecchiano il giusto atteggiamento che i ragazzi stanno avendo in allenamento, raggiungendo una ottima crescita a livello di squadra e di condizione fisica; ora testa ai prossimi allenamenti, molto importanti in vista del match di sabato contro Laipacco, dove i biancoblu vorranno sicuramente riscattarsi.
Marcuzzi 6, Mastrorosato 18, Paoloni 2, Dario 2, Cattivello 9, Cossettini 18, Tosolini 6, Schneider 21, Degano T. 6, Alisigwe 4.

U15
SBAMM 34 - TRICESIMO 70
Non una grande prestazione da parte dei ragazzi. La partita è comunque stata un'ottima occasione per consentire a tutta la squadra di accumulare minuti e fiducia.

GEMONA 36 - TRICESIMO 63
Partita insidiosa contro la temibile Gemona, soprattutto per l'approccio mentale. I ragazzi di coach Procacciante invece sono scesi in campo con la giusta concentrazione e motivazione, portando a casa il risultato.
Driulini n.e. (inf.), Schneider, del Fabbro, Zussino 1, Zuliani 8, Cargnello 2, Beorchia 2, Guini 3, Giordano 23, Lorenzini 20, Grillo 4, Serci.