Prima divisione: l'influenza e Povoletto fermano la striscia di vittorie

Tricesimo - Povoletto 59-69
(18-16; 31-30; 49-45)

Si ferma a 4 la striscia di vittorie consecutive della Chittaro Band, che cade in casa contro Povoletto nell’ultima gara del 2022. La sconfitta arriva al termine di una gara sostanzialmente equilibrata, quando due bombe degli ospiti indirizzano la gara a loro favore e ci condannano al secondo referto giallo in campionato (il record è ora 4W-2L).
Assenze pesanti per i padroni di casa che si presentano al match senza Del Fabro E., Simeoni, Ellero, Mansutti P. e Cossettini fuori per influenza, oltre a Ziliani Assente per infortunio: solo 9 convocati, tra cui anche Alex Zuliani alla prima partita stagionale.
Il primo quarto è inizialmente di marca locale: parziale di 8-0 e immediato timeout degli ospiti, che si rifanno sotto e con un canestro sulla sirena di fine frazione si portano sul -2. Nel secondo quarto regna l’equilibrio e si va al riposo lungo sul 31-30. Nel terzo quarto la partita continua ad essere una battaglia e si chiude con un canestro sulla sirena di "Capitan Marine" per il 49-45.
L’ultimo quarto procede sempre in modo equilibrato finché negli ultimi minuti di gara gli ospiti allungano grazie a 2 triple e gestiscono il vantaggio fino all’ultima sirena, che fissa il punteggio sul 59-69.
Il prossimo impegno sarà nel 2023, il 19 gennaio in casa di Cussignacco per chiudere il girone di andata.

Tabellini: Mansutti L. 8, Degano 2, Cattivello 12, Zuliani 5, Blasutig 4, Colmano 11, Giordano 4, Del Fabro M. 5, Fasiolo 8.