Primo acuto del 2019 per gli Under 13

Tricesimo – Povoletto 76-54

I nostri boys riescono a portare a casa, in maniera prepotente, lultima partita di andata.

Primi minuti di partita molto equilibrati con le due squadre che non si fanno sconti: Schneider risponde alle iniziative di Della Vedova (14 punti a fine gara per il giocatore di Povoletto), ma il primo allungo tricesimano (12-8) confezionato dalla coppia Degano R.–Simeoni, costringe il coach ospite a chiamare il primo time-out. Al rientro dal minuto di sospensione, i nostri boys aumentano l’intensità difensiva con Tosolini e volano in contropiede con le iniziative di Buiatti, aumentando il divario, con il finale di primo parziale sul punteggio di 24-12. Il secondo quarto riprende sulla scia del primo. Tricesimo continua a correre, mandando fuori giri Povoletto. I nostri boys concedono solo 6 punti agli ospiti con Paoloni e Masoni che sul fronte difensivo non si fanno pregare; mentre sul fronte offensivo si fa largo Mastrorosato. A metà partita si va negli spogliatoi sul +19, 37-18. Nel terzo periodo, Tricesimo prova ad allungare ancora con i 4 punti in fila sia di Marcuzzi che di Perini, mentre Gervasutti e Dario si caricano la squadra difensivamente, cercando di limitare Cainero (13 punti per lui), che nel finale di periodo prova a scuotere Povoletto. Si va all’ultima pausa forzata sul 56-32. Nei primi minuti di ultimo quarto, Tricesimo arriva fino al +28 ma da qui, per qualche minuto, smette di giocare concedendo una reazione d’orgoglio a Povoletto che riesce ad infilare un parziale i 0-12. Nel finale, però, ci pensano ancora una volta i soliti Degano R. e Simeoni a rispondere colpo su colpo ristabilendo il divario raggiunto a fine terzo quarto, con la partita che si può chiudere tranquillamente sul 76-54 per i padroni di casa del Tricesimo.

Le parole di coach Romeo a fine partita:"Sono soddisfatto della partita di oggi perché abbiamo dominato sotto il profilo del ritmo e dellintensità, ciò su cui abbiamo basato lintera proficua settimana di allenamenti. Ci può stare il calo fisiologico di inizio ultimo periodo visto quanto abbiamo corso per i tre quarti precedenti. Tutti si sono messi a disposizione per il bene della squadra, con una prova di sostanza e sacrificio su entrambi i lati del campo: questo vale molto anche per chi risulta meno appariscente nel tabellino, ma che a livello difensivo ha dato veramente tutto, dimostrazione del fatto che non bisogna assolutamente basarsi sui punti segnati per poter analizzare la prestazione di un giocatore. Ora siamo al giro di boa del girone, da venerdì si ricomincia con la prima di ritorno a Feletto: la prestazione di oggi deve farci tornare in palestra con ancora più voglia ed energia!

Tabellino:

Degano R. 23, Simeoni 14 , Marcuzzi 10, Mastrorosato 10, Schneider 8, Perini 6, Buiatti 4, Gervasutti 1, Dario, Tosolini, Paoloni , Masoni.

Prossima partita sarà in trasferta, Venerdì 18 Gennaio alle ore 18:15 contro Feletto A, prima partita del girone di ritorno.