Promozione: 60 punti al Majano…e ora Playoff!

Non poteva chiudersi meglio di così l’ultima partita di campionato della Promozione: partita da record e netta vittoria casalinga contro Majano per 97 a 37.

Nel primo quarto Tricesimo parte forte e segna 4 canestri di fila: 8-0 sul tabellone e timeout immediato per coach Melloni. Majano, complice anche l’ingresso del sempre temibile Adami, regola il proprio assetto offensivo e inizia a recuperare lo scarto, segnando con continuità anche dalla lunetta: finirà 18 a 12.

All’inizio del secondo quarto Tricesimo cala vistosamente in termini di concentrazione e Majano ne approfitta: complici diversi rimbalzi offensivi concessi agli ospiti, lo scarto di 6 punti diventa parità fra le due squadre e coach Ciani è costretto a chiamare un timeout dove rimprovera pesantemente la squadra. Strigliata opportuna e molto efficace perché la Polisportiva ritrova il solito piglio in attacco ed anche la difesa si ricompatta. Il primo periodo di gioco si chiude 42 a 28 per i tricesimani.

Nella ripresa, gli spettatori assistono ad uno dei più incredibili quarti degli ultimi anni: in 10 minuti la Polisportiva piazza un parziale di 33 a 2, annichilendo gli ospiti. Poco da dire se non complimenti ai ragazzi.

Ultimi 10 minuti giocati sulla falsariga di quelli precedenti (22 a 7): spazio per tutti, in particolare per i giovani che hanno l’opportunità di accumulare minuti e fiducia nei loro mezzi. 

Finisce 97 a 37.

A referto tutto il roster, compresi i giovani Cumini, Mansutti e Romeo.

Tra i singoli da segnalare le prestazioni di Lauzana (25, top scorer), capitan Ellero (14, apparso sempre più in forma), Feruglio (15) e dell’ex di turno Baroni (15), molto bravo a gestire le emozioni in una partita complessa come quella di ieri sera.

Finita la stagione regolare al terzo posto con 30 punti, l’avversario del primo turno di playoff sarà proprio Majano, finita sesta.

A breve il calendario ufficiale delle partite!