Promozione - Quarti di finale: vittoria in Gara 1!

Polisportiva Tricesimo 50 - Asd Majanese 40 (10-6, 28-20, 36-29)
E' tempo di Playoff e gli spalti del Palazzetto dello Sport di Tricesimo erano gremiti di tifosi pronti ad assistere a gara 1 dei quarti di finale della Promozione.
Playoff vuol dire intensità, agonismo ma, soprattutto, carattere: ogni partita è una storia a sé e ciò che conta più di tutto e la capacità di mantenere sempre nervi saldi e concentrazione alta.
La Polisportiva si presentava certamente come favorita per la vittoria e i ragazzi di coach Ciani non hanno deluso le aspettative, sebbene con qualche difficoltà di troppo.
Come sempre accade, nelle fasi finali dei campionati le difese si fanno decisamente più agguerrite, l'agonismo aumenta esponenzialmente e inevitabilmente le percentuali al tiro diminuiscono.
Non a caso, nel primo quarto l'emozione si fa sentire e il punteggio si attesta 10-6 per i padroni di casa. La Polisportiva non riesce ad attaccare con forza e convinzione come solitamente e Majano, nonostante molte difficoltà in attacco, riesce comunque ad arginare le scorribande di Lauzana e Feruglio.
Nel secondo quarto la Polisportiva aumenta decisamente la pressione in difesa mettendo in grossa difficoltà gli avversari: i risultati si vedono anche in attacco dove saranno 18 i punti messi a referto. Decisivo un parziale di 6-0 con il giovanissimo Romeo in evidenza e margine di +12 su Majano.
Il terzo quarto sarà ricordato per il molto nervosismo in campo e i pochi punti messi a referto: Majano prova il tutto per tutto per ridurre lo svantaggio e riesce a chiudere a -7 dai tricesimani.
Nell'ultimo quarto la Polisportiva soffre tantissimo: grazie ad una tripla di Adami il vantaggio accumulato si riduce a 3 lunghezze a 3' dal termine, ma a quel punto è Feruglio a salire in cattedra, rispondendo l'azione successiva con una tripla ad altissimo coefficiente di difficoltà e recuperando un pallone in difesa.
Da lì in poi la Polisportiva gestisce il vantaggio accumulato, chiudendo la partita a +10.
Gara 2 a Majano mercoledì 10 ore 21.