Promozione: sconfitta amara contro Pozzuolo

Pol. Tricesimo 61 – Pozzuolo 71

(21-16;12-10;11-20;17-25)

 

La Polisportiva si presenta alla partita casalinga contro Pozzuolo - penultima in classifica con una vittoria e 5 sconfitte – a ranghi ridottissimi: assenti i due Cascino, Del Bianco e Feruglio, convocato per onore di firma D’Antoni.

La partenza dei tricesimani è molto buona: 5 triple segnate nel primo quarto (3 di uno scatenato Colmano) permettono ai collinari di mettere a bottino 21 punti, concedendone 16 agli avversari.

Già nel secondo quarto di gioco, tuttavia, la Polisportiva inizia a stentare: a tratti c’è poca lucidità nelle scelte in attacco, fortunatamente compensata dai pochi punti concessi agli avversari. Si va negli spogliatoi sul 33-26, con una gara fino a quel momento comunque ben indirizzata a favore dei padroni di casa.

Nel terzo quarto la partita prende una piega decisamente inaspettata: Tricesimo perde completamente la bussola sia in attacco (perdendo palloni e giocando in maniera poco razionale) sia in difesa (dove sia a zona che a uomo viene sistematicamente battuta dagli avversari), trovandosi sul 44-46 quando mancano 10’ al termine.

Nell’ultimo quarto i padroni di casa attaccano a testa bassa, ma senza molta convinzione né lucidità: Pozzuolo riesce sempre a mantenere la testa del match, incrementando il vantaggio negli ultimi scampoli di partita grazie alla precisione ai liberi.

Partita davvero da dimenticare per la Polisportiva: anche se a ranghi ridottissimi, l’aspettativa era comunque quella di dimostrare una maturità necessaria per consolidare il primato il classifica.

Venerdì 16 insidiosissima trasferta a Cussignacco, poi pausa natalizia.

 

D’Antoni 3, Colmano 11, Cenere 2, Del Fabro 7, Clemente 15, Avramovic 11, Ribotis 2, Zuliani 10.