Promozione: sconfitta con rammarico a Cussignacco

Cussignacco 50 - Tricesimo 41
(14-4; 32-24; 40-29; 50-41)

Difficile commentare quello che doveva essere il big match del campionato di Promozione, in particolar modo dopo il bello spettacolo dato una settimana prima dalle due squadre.
La partita della Polisportiva si riassume con due dati: il primo sono i soli 4 punti realizzati nel primo quarto e i 5 nel terzo; il secondo è la percentuale al tiro dei collinari, pari al 23% complessivo e al 10% da 3. Tutto questo nonostante una buona manovra offensiva e molti tiri non contestati dagli udinesi.
C'è molto rammarico: la Polisportiva ha comunque limitato gli avversari con una buona intensità difensiva, sebbene anche Cussignacco non abbia brillato attacco, tanto da portarsi a -6 durante il terzo quarto.
Sfortunatamente le partite si vincono anche segnando, ma non era proprio giornata. 
La partita ha emesso il primo verdetto della stagione: Tricesimo matematicamente non potrà arrivare prima nel girone regolare, in quanto la differenza canestri negli scontri diretti premia Cussignacco, ai quali vanno i nostri complimenti.
Tra poche ore il recupero della partita contro Tarcento, poi la prossima settimana le ultime tre partite della prima fase.