Promozione: Tricesimo espugna Rivignano

Rivignano 61 - Tricesimo 73 (21-16; 31-33; 37-50)
Nonostante il freddo e i chilometri, un piccolo gruppo di agguerriti tifosi tricesimani giunge in quel di Rivignano per supportare dagli spalti i nostri ragazzi della Promozione, risultati vincitori al termine dei 40'.
Nel primo quarto Tricesimo parte forte piazzando sei punti di fila ma Rivignano reagisce trascinata dal duo d'esperienza Zanin - Serrao: tre triple di fila e tanta intensità portano i padroni di casa in vantaggio 21 a 16 al termine dei primi 10'.
Alla ripresa del gioco l'inerzia della partita sembra ancora a favore di Rivignano, tanto che il divario raggiunge le 10 lunghezze. Tricesimo però reagisce, finalmente, con ordine e la giusta intensità: decisivi l'ingresso del nuovo play Ferfolja (benvenuto!), che porta ordine e ritmo nella metà campo di attacco ma soprattutto Lauzana, top scorer per la Polisportiva (24) e vero trascinatore. Al rientro negli spogliatoi Tricesimo è avanti di 3 lunghezze (33-36).
Nel terzo quarto i ragazzi di coach Iurich giocano decisamente bene in attacco, ma è in difesa che si ricordano le cose migliori: grazie ai giusti accorgimenti tattici, i tiratori di Rivignano vengono fortemente limitati e in pochi minuti Tricesimo allunga grazie alle scorribande di Feruglio (6 palloni rubati per lui), Zuliani e del solito Lauzana.
Negli ultimi 10' Tricesimo dilaga, giocando ottime azioni corali in attacco: a 3' dal termine il divario raggiunge le 23 lunghezze, poi Rivignano accorcia il distacco in una partita che non aveva più altro da dire.
Punteggio finale 73 a 61 per la Polisportiva Tricesimo e grande festa negli spogliatoi per i ragazzi. Nel complesso ottima prova da parte della Polisportiva, sia individuale che di squadra.
La prossima settimana doppio turno di campionato: martedì in casa contro il Cus e venerdì a Laipacco. Due prove di maturità per capire meglio quali sono le ambizioni della prima squadra.