Promozione: tutto facile nella trasferta contro CBU

Nell'anticipo della 4a giornata di ritorno del campionato di Promozione, la Polisportiva vince in trasferta contro la CBU di Udine 93 a 49. Roster al completo, qualche acciacco per Baroni.
Tutto bene per i tricesimani nel primo quarto: buona difesa e ottime giocate in attacco. Punteggio dopo 10' sul 9 a 26 per i collinari. 
Nel secondo periodo di gioco la panchina avversaria suona la carica e si rivede una CBU arrembante, molto aggressiva in difesa ed efficace in contropiede. Tricesimo perde qualche pallone di troppo sul pressing avversario a tutto campo e coach Ciani è costretto a chiedere time-out per richiamare i suoi ad una maggiore concentrazione. All'intervallo il punteggio è sul 29-39 per i collinari. 
Nella ripresa Tricesimo mette il turbo: parziale di 10 a 0 guidato da un Feruglio in formato cecchino e partita pressoché conclusa, tenuto conto che anche in difesa saranno solo 8 i punti concessi agli udinesi. 
Nel quarto periodo è Del Fabro show: l'ala produce 12 dei suoi 16 punti complessivi segnando praticamente tutto.
Finisce 49 a 93 per Tricesimo: nel complesso prestazione buona della squadra, in cui si sono messi in tutti in luce, in particolare Feruglio e Del Fabro.
Prossimo appuntamento sabato 15 febbraio contro la fortissima Tolmezzo.

Tabellini: Cascino Fe. 7, Baroni ne, Lazana 17, Cumini 2, Del Fabro 16, Della Rovere 14, Ellero 2, Feruglio 19, Cascino Fra 2, Bigotto 3, Zuliani 11.