PROMOZIONE: VITTORIA ANCHE A MORTEGLIANO

MORTEGLIANO 59 - Apd Tricesimo 76

E' stata una vigilia di curiosità per una partita sulla carta insidiosa, dato che Mortegliano è squadra molto diversa da quella dello scorso anno, con gli inserimenti di 3 giocatori provenienti dalla C Silver come Virgili, Trevisan e Longhini. Per i tricesimani ancora ai box Andrea Feruglio, indisponibile per lavoro Federico Ellero.
Nel complesso discreta prestazione dei ragazzi di coach IlariaeClaudio Ciani. Da segnalare qualche pallone perso di troppo (saranno 23) e qualche difficoltà in più del solito nel trovare il canestro: merito, certamente, dei padroni di casa, apparsi molto combattivi in difesa (molta la zona) e ben supportati in attacco da un ottimo Virgili (21 per lui).
Apd Tricesimo però, è squadra che ha dimostrato anche questa volta di saper gestire i momenti di difficoltà, in particolare i punti di vantaggio accumulati, la gestione del cronometro e i tiri dalla lunetta (24/25 al termine), risultati al termine decisivi per la vittoria.
Prestazioni buone per tutto il roster, da segnalare il solito Della Rovere (16+12) e un ottimo Federico Cascino, sempre più in condizione.

Adesso pausa di 15 giorni, poi il super big match con l'altra imbattuta, la CBU di coach Massimo Spinacè

TABELLINO
Rossi 2, Dell'Elmo, Federico Cascino 10, Baroni 10, Massimo Lauzana 7, Lorenzo Cuminii 3, Del Lorenzo Cinco Del Fabro 9, Della Rovere 16, Francesco Cascino 2, Fede Bigotto 8, Alberto Zuliani 9