Serie D 1a Giornata Ritorno: Ottimo esordio per coach Ciani

Esordio ok per il nuovo head coach Claudio Ciani con Portogruaro che crolla nel secondo periodo e cede il passo a Valtorre.

Trasferta molto difficile quella di Tarcento per Portogruaro, su un campo ostico dove diverse squadre hanno fatto difficoltà o sono cadute. È, tra le altre cose, la gara d’esordio per Claudio Ciani sulla panchina biancoverde.

Inizio di buon auspicio per gli ospiti con uno Stefani scatenato mette a segno 10 punti nel solo primo periodo, seguito da Lessing. Non tarda ad arrivare la risposta da parte dei locali, con il solito Noselli e capitan Martinelli: i due collezionano ben 11 dei 19 punti dei padroni di casa, portandosi a un possesso di vantaggio alla prima sirena, sul +2 (19-17). Nel secondo quarto si spegne la luce per Portogruaro: in attacco non arrivano più canestri e in difesa si fatica ad arginare il super Noselli. A metà partita il risultato è di +13 per Valtorre, 35-22. Il coach ospite, Romanin, prova a spronare i suoi che, tuttavia, trovano un solo canestro dal campo e non possono nulla alla fisicità messa in campo dai padroni di casa, con la coppia Bragato-Martinelli dominano sotto i tabelloni, Del Bianco colpisce dalla lunga distanza con Valtorre che dilata ancora il vantaggio fino al 54-31 di fine terzo quarto, parziale che praticamente chiude la partita. Nell’ultima frazione entrambe le difese sbandano vistosamente e gli attacchi vanno a segno con più continuità, non avvicinando però le due squadre: sarà Valtorre a portare a casa, meritatamente, i due punti con ben 30 lunghezze di scarto, 76-46, rendendo coach Ciani estremamente felice per il suo esordio ufficiale in panchina.

VALTORRE – PORTOGRUARO 76-46

VALTORRE: Cascino Fr. 1, Bragato 8, Minute 5, Vicentini, Noselli 15, Guadagni ne, Martinelli 11, Cascino Fe. 2, Lauzana 8, Borghese, Aleksic 12, Del Bianco 14. All. Ciani

PORTOGRUARO: Moro 3, Stefani 21, Lessing 11, Botter, Bolcato 4, Defendi, Delle Vedove, Paludetto 3, Guerra 4. All. Romanin

Nel prossimo turno Valtorre giocherà a San Vito, Domenica 28 Gennaio alle ore 18:00.