Serie D 6a Giornata Andata: Valtorre va KO sul campo del Basket Time

L'ex di turno Moznich è il mattatore del match con 21 punti, a Valtorre non bastano i 25 di Noselli

Incontro interessante in quel di Udine, dove il Basket Time, ferito dall’ultima sconfitta subita sul campo del Gonars, ospitava un Valtorre reduce dal successo nel turno precedente. Da tenere sotto la lente d’ingrandimento c'è il grande ex di serata Moznich e, ovviamente, l’accoppiata Noselli–Guadagni, devastanti nell’ultima partita giocata, contro Fagagna.

Geatti parte forte, trova subito due bombe con il duo Ceschiutti–Antoniolli e prova ad allungare con i canestri di Feruglio, ma Valtorre non ci sta e affidandosi al talento di un Noselli (12 nei primi 10′) incontenibile, permette ai ragazzi di coach Spinacè di andare al primo mini riposo con 5 lunghezze di vantaggio, sul 13-18. Valtorre sembra in gran serata, chiudendo bene le maglie in difesa e riuscendo ad accrescere il proprio margine grazie a due canestri pesanti di Guadagni. I locali di coach Di Leo, dal canto loro, sembra un po’ imballati e sono costretti a rientrare negli spogliatoi con ben 9 punti da recuperare (26-35). La reazione arriva nel terzo quarto, grazie alla coppia Moznich-Bellina a salire in cattedra nel 25-18 con cui i locali rientrano nel match: il protagonista è l'ex di turno Moznich, nonostante una serata non perfetta dalla lunga distanza, cerca altre soluzioni e riesce a guadagnarsi numerosi viaggi in lunetta,  realizzando ben 10 punti importantissimi in questo frangente (51-53) per i padroni di casa della Geatti. L’inerzia è ormai totalmente nelle mani di Springolo e compagni, che infatti continuano a non mollare la gara, prima trovando il sorpasso, poi allungando nel punteggio con le triple di Feruglio, Lollo e Antoniolli, con la squadra di coach Spinacè accusa la stanchezza e sembra ormai alle corde: solamente un positivo Minute non può bastare a Valtorre, con Moznich che arrotonda nel finale fino al definitivo 73-63 con cui Geatti ottiene il secondo successo e per Valtorre è la terza sconfitta stagionale.

Nel prossimo turno il Valtorre giocherà a Gonars, Domenica 19 Novembre alle ore 17:00.

BASKET TIME UDINE – VALTORRE 73-62 (13-18, 26-35, 51-53)

BASKET TIME UDINE: Antoniolli 12, Ceschiutti 4, Lollo 8, Springolo 2, Moznich 21, Versolato, Feruglio 8, Bellina 10, Lubian 7, Sbaiz, Vitale, Lostuzzo 1. All. Di Leo

VALTORRE: Cascino Fr., Bragato 2, Minute 8, Vicentini, Noselli 25, Guadagni 12, Martinelli 4, Cascino Fe., Borghese ne, Aleksic, Del Bianco 6, Zuliani 6. All. Spinacè