Serie D 7a Giornata Andata: Noselli-Guadagni ancora decisivi, il Valtorre espugna Gonars

Due triple negli istanti conclusivi della partita per la "coppia d'attacco" di coach Spinacè, regalano un preziosissimo successo per il Valtorre.

Match sulla carta molto equilibrato in quel di Gonars, con i padroni di casa di coach Andreotti, l'anno passato coach di Tricesimo, che ospitavano il Valtorre, reduce dalla sconfitta in trasferta, nel "derby" contro il Basket Time Udine.

Il primo parziale rispetta il pronostico della vigilia, con l’accoppiata di casa Malisan–Macorig a creare da una parte e con gli ospiti che cercano di rispondere con Noselli e Minute dall’altra, 17-16 alla fine del primo quarto di gioco. Valtorre prova a dare una scossa nel secondo periodo sfruttando le iniziative di Bragato e le triple di Zuliani e Guadagni: dopo i primi 20′ Valtorre conduce di 5 lunghezze, nonostante per Gonars ci sia Malisan continui a restare un grosso problema per Del Bianco e compagni,28-33. Al rientro dagli spogiatoi, i locali, con Di Raimo, Versolato e il solito Malisan guidano il riscatto, con la compagine di coach Andreotti che riesce a ribaltare inerzia e punteggio, andando sul +3, 49-46 all’ultimo mini-riposo. La partita prosegue punto a punto anche nell’ultimo e decisivo periodo: Spangaro si carica la squadra sulle spalle di casa, Noselli e Del Bianco provano ad allungare per Valtorre ma una tripla micidiale di Malisan riporta tutto in parità a 60′' dal termine, 62-62. È qui che, con due triple da distanza siderale, prima di Guadagni e poi di Noselli chiudono il match, regalando a coach Spinacè e ai suoi ragazzi un vittoria fondamentale. La girandola dei tiri liberi fissa poi il punteggio sul definitivo 64-73 con cui si conclude l’incontro.

Nel prossimo turno Valtorre riposerà e tornerà di scena in casa a Tarcento, Domenica 3 Dicembre alle ore 18:30 contro l'Humus Sacile.

GONARS – VALTORRE 64-73 (17-16, 28-33, 49-46)

GONARS: Zanzaro, Menon, Di Raimo 9, Versolato 7, Macorig 5, Spangaro 8, Gon 2, Cecchin ne, Codolo 9, Malisan 22, Bellinazzi 2, Piccini. All. Andreotti

VALTORRE: Cascino Fr., Bragato 6, Minute 9, Noselli 19, Guadagni 14, Martinelli 9, Giacomini ne, Lauzana, Borghese ne, Aleksic, Del Bianco 7, Zuliani 9. All. Spinacè