Una brutta U13 perde di Misura contro Miky Mian Udine

I nostri boys dell'Under 13 incappano nella terza sconfitta stagionale

L’approccio alla partita non è assolutamente dei migliori per Tricesimo, in cui sbaglia troppo da sotto misura e concede troppi canestri in contropiede agli avversari, costringendo coach Aristelli a chiedere dopo appena 5’ di gioco, il primo time-out per cercare di frenare l’entusiasmo locale. Minuto di sospensione valso a nulla, con i nostri boys che continuano a fare troppi errori e primi 10’ di gioco che si concludono sul 18-10. L’inizio del secondo quarto, Tricesimo sembra che abbia capito come muovere la palla e trovare buone soluzioni offensive, grazie alla coppia Cossa-Pennasilico Gioele si riporta sotto, però i locali non ci stanno e riprendono il largo, grazie ad Adamo (alla fine saranno 22 punti finali, per lui), mandando le due squadre all’intervallo, sul 29-24. Il rientro dagli spogliatoi, come avvenuto a inizio partita, per i ragazzi di Aristelli è traumatico, nuovamente errori di distrazione, poca concentrazione difensiva e soprattutto palla troppo statica in attacco, permettono facili punti in contropiede per la Scuola Basket Miky Mian, che riesce a fuggire sulla doppia cifra di vantaggio, sul 46-34, all’ultima pausa forzata. Ultimi 10’ in cui Tricesimo cerca in tutti modi di ricucire lo strappo, ma oramai il risveglio è tardivo e i padroni di casa possono festeggiare, meritatamente, il successo finale.

Commento finale di coach Aristelli: “Purtroppo rispetto alle prime tre partite abbiamo fatto un deciso passo indietro, soprattutto dal punto di vista della prestazione: i ragazzi non hanno affrontato il match con la giusta determinazione, nonostante in settimana ci fossimo allenati bene. Nessun dramma, ovviamente, ma seppur alle prime esperienze, devono capire che in campo bisogna andare sempre concentrati e pronti fin da subito. Lavoriamo per migliorare anche questi aspetti nel corso della settimana e sono sicuro che anche i ragazzi avranno voglia di rifarsi già dalla prossima trasferta”.

Tabellino: Pennasilico D. 10; Pontelli 8; Cossa 7; Giordano 6; Soloperto 6; Cargnello 4; Beltramini 4; Pennasilico G. 4; Zussino 2; Driulini; De Rosa; Comisso.

Prossima partita sarà, nuovamente, in trasferta, Venerdì alle ore 18.30 contro Terzo d’Aquileia.