Una buona Tricesimo cede a Cormons

Cormons - Tricesimo 71-56
Fatale il primo quarto per i nostri boys

Trasferta infrasettimanale per gli under 13, di scena sul campo di Cormons: i nostri ragazzi partono con lo spirito giusto ma non riescono a trovare la via del canestro e i locali ne approfittano per il 22-3 del primo parziale. Nel secondo quarto, l'ingresso di Cargnello (16, top scorer) e la verve del duo Giordano-Driulini danno energia ai nostri boys che si riportano sotto sul -10 prima del nuovo allungo di Cormons per il 41-22 di metà gara.

Nella ripresa, i locali fanno il parziale che decide la gara: il 10-0 iniziale scava il solco, ma qui Tricesimo è brava a non mollare con Gioele Pennasilico e De Rosa che guidano i compagni a una parziale rimonta e, negli ultimi 10 minuti, ancora uno scatenato Cargnello consente di vincere l'ultimo parziale e limitare il divario fino al 71-56 finale.

Coach Aristelli a fine gara: "Dal punto di vista del risultato, abbiamo sicuramente pagato il primo quarto dove il canestro sembrava stregato per noi (da lì in poi parziale 53-49 a nostro favore), ma devo dire che dal punto di vista della prestazione abbiamo fatto un altro passo in avanti, facendo vedere belle soluzioni offensive e coinvolgendo tutti i ragazzi nelle azioni. Il lavoro in palestra paga sempre e quando siamo concentrati riusciamo a fare le cose per cui ci alleniamo in palestra: il lavoro da fare è moltissimo ma le ultime prestazioni sono sicuramente incoraggianti e ci fanno capire che siamo sulla strada giusta. Approfitto per fare gli auguri di buon Natale e buone Feste a tutta la famiglia del Tricesimo Basket".

Tabellino: Cargnello 16, Giordano 10, De Rosa 8, Pennassilico G. 7, Soloperto 4, Zussino 4, Driulini 3, Pennasilico D. 2, Beltramini 2, Baschini, Commisso.

Prossima partita dopo le festività, sarà in casa, Giovedì, 16 Gennaio alle ore 17 contro Latisana