Una buona Tricesimo va vicino al successo a Spilimbergo

Spilimbergo - Tricesimo 68-60

Ko in trasferta per gli under 15

I nostri ragazzi pagano un avvio di gara sottotono e soccombono nella trasferta pordenonese: l'inizio è infatti di marca locale, subito il parziale di 13-3 e Tricesimo che non riesce a trovare le giuste contromisure. Spilimbergo ha subito grandi percentuali dalla lunga distanza e con le 4 bombe dei primi dieci minuti si porta sul 25-10. Nel secondo parziale, i nostri ragazzi reagiscono con l'ottimo Manu (13, top scorer), ma i locali riallungano prima della sirena di metà gara sul 42-29.

Nella ripresa, il divario si amplia per il +17 locale, ma ancora una volta Tricesimo non molla e si riporta sotto fino al -11 (54-43) con Petracco sugli scudi. Negli ultimi dieci minuti, sono ancora i nostri ragazzi a vincere il parziale: Montagnese e Colmano trovano il canestro e portano i compagni fino al -8 con due minuti da giocare, Spilimbergo però trova la tripla (di tabella..) che chiude definitivamente il match e Tricesimo finisce con l'amaro in bocca.

Coach Aristelli a fine gara: "Spiace andare via da Spilimbergo con tre parziali su quattro vinti: nel primo quarto loro hanno trovato 4 bombe che hanno spaccato la gara e ci hanno costretto sempre ad inseguire, ma quando abbiamo lavorato bene difensivamente siamo stati sempre all'altezza per cui ritengo la prestazione, anche se con alcuni momenti di alti e bassi, comunque positiva. Nelle ultime due trasferte mi auguro di poter continuare su questa linea e magari riuscire a limare alcuni aspetti negativi che in questo momento i nostri avversari puntualmente puniscono".

Tabellino: Manu 13, Colmano 12, Fantino 9, Petracco 9, Montagnese 9, Rizzetto 8, Procaccioli, Larocca, Pontoni, Mansutti, Tamburini.

Prossima partita sarà in trasferta contro la Dinamo Gorizia, Martedì 14 Maggio alle ore 17:30