Una sconfitta e una vittoria per la Promozione

Nel primo impegno settimanale, brutta prestazione interna per i ragazzi di coach Iurich, battuti dal Cassacco per 57-73.

L’inizio vede subito gli ospiti prendere le redini dell’incontro, con Tricesimo che sbaglia troppo da sotto misura, soprattutto con Bigotto, con l’unico a cercare di tenere a contatto i locali è Feruglio, facendo di terminare i primi 10’ di gioco con Cassacco avanti di sole 4 lunghezze, sul 18-22. Il secondo quarto si apre con la squadra di coach Iurich che sembra aver capito gli errori fatti in precedenza, ma è soltanto un impressione; gli ospiti, dai numerosi ex, trascinati da Confente, rispondono colpo su colpo, non permettendo a Tricesimo di volare in contropiede e addirittura aumentano il divario tra le due squadre, fino al 29-38 dell’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi Tricesimo cerca la sferzata d’orgoglio richiesta da coach Iurich negli spogliatoi, ma i locali si fanno travolgere dal troppo nervosismo, per alcuni mancati fischi della coppia arbitrale; di tutti questi episodi ad approfittarne è ancora una volta il Cassacco che all’ultima pausa forzata conduce ancora di 9 punti, sul 47-56. L’ultimo quarto sarà un autentico monologo per la compagine di coach Vuerich, con i locali che sprofondano anche sul -19, troppe palle e i rimbalzi offensivi, incontrastati, concessi. Alla fine Tricesimo arriva una sconfitta meritata per la prestazione incolore di tutta la squadra, terminando la contesa sul 57-73.

Nella seconda partita settimanale, in programma, arriva uno straripante successo, per 96-48, in trasferta contro lo Sport System Mortegliano.

L’inizio partita si nota subito una sola squadra in campo, il Tricesimo di coach Iurich, trascinato da Della Rovere, autore di 9 punti nel quarto, saranno 24 per lui, al termine, con il Mortegliano inerme. Il primo quarto termina già sulla doppia cifra di vantaggio degli ospiti, sul +12, 23-11. Il secondo periodo, parte come era terminato il primo, con ancora il Tricesimo una volta a spingere sull’acceleratore, aggredendo con buona intensità in fase difensiva e a realizzare con continuità in attacco. All’intervallo la partita è già chiusa, con Mortegliano addirittura doppiata nel punteggio, sul 49-23. Nella ripresa Tricesimo gestisce senza problemi, aumentando il divario tra le due squadre e con coach Iurich che fa giocare con buon minutaggio anche i giovani a propria disposizione, con Mansutti capace di realizzare ben 9 punti nel match.

TABELLINO: Della Rovere 24; Feruglio 13; Bigotto 12; Aleksic 10; Ellero 10; Lauzana 10; Mansutti 9; Romeo Dav. 3; Zuliani 3; Cascino; Romeo Dan.; Seravalli.

Prossima partita sarà in casa, Martedì 11 Dicembre alle ore 21:00 contro il Basket Perteole.