Una vittoria e una sconfitta nel doppio impegno per gli U13

Vittoria casalinga contro Lignano; sconfitta di misura a Gemona

Nel primo dei due match ravvicinati, i nostri boys offrono una bella prestazione di squadra e agguantano la prima vittoria stagionale: la gara vive momenti di equilibrio fino al break decisivo a inizio terzo quarto quando i nostri ragazzi accelerano con alcuni ottimi contropiedi a firma Giordano e le iniziative di Clochiatti e Cossa, andando oltre la doppia cifra di vantaggio e riuscendo ad incrementarlo nelle battute finali fino al +16 della sirena con i 4 punti finali di Pontelli.

Tricesimo - Lignano 64-48

Giordano 16, Soloperto 14, Cossa 6, Clochiatti 6, Pennasilico D. 6, De Rosa 5, Pontelli 4, Zussino 3, Beltramini 2, Baschini 2, Driulini. Pennasilico G.

Nella seconda partita, in trasferta a Gemona, Tricesimo parte molto bene imponendo un buon ritmo al match e chiudendo avanti il primo quarto sul 13-10 grazie a capitan Soloperto, subendo però la rimonta dei locali che a metà gara mettono il naso avanti sul 28-26. Nella ripresa, continua l'equilibrio, Zussino tiene a galla i suoi con 3 canestri in fila e si alternano i vantaggi di entrambe le squadre; ci si presenta nei minuti finali con il punteggio pari, Tricesimo non molla con Cargnello e Damiano Pennasilico, ma Gemona è più lucida e riesce a trovare i canestri decisivi per il referto rosa.

Gemona - Tricesimo 58-54

Soloperto 16, Giordano 13, Pennasilico D. 9, Zussino 8, De Rosa 4, Cossa 2, Baschini 2, Clochiatti, Cargnello, Comisso, Sualdini G. , Sualdini F.

Coach Aristelli commenta le prestazioni: "Abbiamo disputato due gare ravvicinate offrendo due buone prestazioni, specialmente sabato dove, aldilà della vittoria, ho visto voglia di passarsi la palla e spirito di squadra, alzando il livello nei momenti decisivi e portando a casa una bella gara con ben 10 ragazzi a referto; lunedì invece siamo partiti bene, poi siamo stati un po' confusionari in alcune situazioni che nel finale abbiamo pagato. Rimangono sicuramente molti errori da correggere, ma finalmente iniziamo a vedere qualcosa del lavoro che facciamo in palestra: lo ripeterò sempre, a questa età non è importante il risultato, ma la crescita dei ragazzi, individuale e come gruppo".

Prossima partita sarà in trasferta, Giovedì 28 Novembre contro la Scuola Basket Miky Mian alle 17:15.