Under 14 1a Giornata Ritorno: Tricesimo vince anche a Tolmezzo

Tolmezzo-Tricesimo 40-78
Prova opaca dei nostri boys che portano a casa comunque la vittoria

I ragazzi dell'under 14 iniziano il ritorno sul campo del fanalino di coda Tolmezzo: l'avvio sembra far propendere per una gara facile con il parziale iniziale di 18-6 firmato Montagnese ma l'approccio superficiale e le troppe conclusioni sbagliate da posizioni ravvicinate consentono ai locali nel secondo quarto di tornare sotto fino al -1 sul punteggio di 22-21. Negli ultimi minuti del quarto Tricesimo riesce comunque a trovare i canestri del +10 per il 36-26 di metà gara.
Nella ripresa finalmente esce l'intensità difensiva dei nostri boys che piazzano il parziale decisivo con Montagnese (top scorer a quota 21) e Rizzetto (ottimo in difesa e per la prima volta in doppia cifra) per il 56-29 che di fatto chiude la gara. Nell'ultimo parziale, il divario si amplia ancora con le note positive di Pontoni e un ritrovato Petracco per il 78-40 finale.
Coach Aristelli a fine gara: "Gara sottotono per essere buono. Non mi è piaciuto l'approccio che abbiamo avuto e infatti abbiamo sbagliato veramente troppi tiri semplici concedendo a Tolmezzo di rientrare in partita. Deve servirci da lezione una prova del genere perché non possiamo permetterci di non rispettare un avversario, chiunque esso sia. Adesso abbiamo la pausa natalizia, durante le feste dobbiamo lavorare bene per farci trovare pronti ai due big match di inizio 2018. Approfitto per fare gli auguri di buone feste a tutta la famiglia del Tricesimo basket".

Tabellino: Montagnese 21 Manu 14 Rizzetto 10 Petracco 6 Colmano 6 Pontoni 5 Distratis 4 Fantino 3 Mansutti 3 Larocca 2 Cossettini 2 Procaccioli 2. All. Aristelli

Prossima partita sarà con il nuovo anno, il big match casalingo con la PAF Povoletto, Sabato 13 Gennaio alle ore 16:00