Under 14 5a Giornata: Tricesimo vince agevolmente il derby

Tarcento - Tricesimo 32-80

I nostri boys si aggiudicano il derby collinare

Gli under 14 scendono in campo decisi e impongono fin da subito il ritmo desiderato: aggressività a tutto campo, palle recuperate e canestri segnano il 20-0 iniziale con un Larocca in gran spolvero. La partita prende così immediatamente la strada di Tricesimo anche se Tarcento inizia a trovare i primi canestri e si va al riposo sul 45-18.
Nella ripresa, Tricesimo chiude definitivamente la gara portandosi sul 63-21 grazie all'energia di Colmano e a un ritrovato Petracco: nell'ultimo parziale i locali cercano di colmare parzialmente il distacco con alcuni buoni contropiedi, ma il finale dice 80-32 Tricesimo.
 
Coach Aristelli a fine gara: "Avevo chiesto ai ragazzi di approcciare alla gara nel modo giusto e devo dire che il parziale iniziale di 20-0 vale più di ogni parola: anche oggi qualche blackout che in altre partite non possiamo permetterci ma in generale abbiamo fatto una buona prova. Ora abbiamo un'importante amichevole a cui tengo moltissimo, a Laipacco contro una squadra elite che ci impone di alzare il nostro livello. Chiudiamo l'andata al secondo posto, nel ritorno mi auguro di poter cominciare a vedere maggiormente in campo ciò per cui lavoriamo in allenamento."
 
Tabellino: Dell'Elmo 15, Colmano 14, Montagnese 10, Manu 8, Petracco 8, Fantino 7, Larocca 6, Rizzetto 4, Pontoni 4, Procaccioli 2, Cossettini 2, Distratis.
 
Prossima partita, come anticipato da coach Aristelli incomincierà girone di ritorno, in trasferta a Tolmezzo alle ore 17:30, Venerdì 15 Dicembre