UNDER 16 2a GIORNATA (2a FASE): TARCENTO RESISTE PER UN TEMPO E POI CROLLA

Tarcento regge fino all’intervallo, quando si trova sotto la doppia cifra di svantaggio (28-37) per dopo sprofondare fino agli oltre 30 punti di svantaggio e terminare la contesa sul 57-85.

L’inizio partita vede fin da subito i ragazzi di coach Spinacè in difficoltà, con il D.O.M Gorizia che prende subito le redini dell’incontro, grazie alle buone trame offensive e trovando facili canestri in contropiede. Alla fine del 1o quarto di gioco Tarcento si ritrova già sotto di 7 lunghezze, sul 22-15. Il secondo periodo i locali hanno un lampo di vita, con la coppia di formazione cestistica Feletto, Digiorgio-Bosa, portandosi sul 3, 23-20 al 13’, costringendo il coach ospite a chiamare time-out. Il minuto di sospensione porta giovamento agli ospiti, con la compagine di coach Spinacè che dà i primi segnali di cedimento e la squadra goriziana che riconquista l’inerzia della gara. All’intervallo lungo Tarcento è ancora in partita, ma sul -9, 37-28.
Al rientro dagli spogliatoi Tarcento si spegne, gli ospiti indovinano tre triple da distanza siderale che spaccano definitivamente la partita, coach Spinacè è obbligato a chiamare time-out, con la squadra locale sul -17, 53-36, dopo appena 4’ di gioco. Il minuto di interruzione non porta gli effetti sperati e per Tarcento si fa estremamente dura trovare la via del canestro. All’ultima pausa forzata il punteggio dice -15, 59-44. Gli ultimi 10’ la squadra goriziana arrotonda ancora e imperversa su entrambi i lati del campo, anche toccando più volte i 30 di vantaggio. Alla fine il risultato dirà Tarcento 57 mentre D.O.M. Gorizia, ben 85.

Partita che si presentava molto difficile fin da subito per le fila di Tarcento, dopo due buoni primi quarti, giocati più o meno alla pari, nei successivi due i ragazzi di coach Spinacè sono crollati e visti surclassare tecnicamente e fisicamente dalla squadra facente, durante la fase precedente del girone di Trieste/Gorizia e terminando questa partita con una pesante sconfitta, per Tarcento.

TABELLINO: Bosa 15; Clemente 12; Todon; Digiorgio 11; Macrì: Ferdjallah 12; Armano 4; Colmano 3; Seravalli: NE: Mascitelli; Gori. ALL. Spinacè

Prossima partita sarà ancora in casa, Giovedì 1 Marzo alle ore 19:00 contro il Gemona/San Daniele Basket, già affrontata nel corso della 1a fase, coincidente in quella circostanza dell’unica sconfitta dei nostri ragazzi.