Under 16 3a Giornata: Tarcento concede il tris

Terzo successo stagionale per i ragazzi di coach Spinacè, vittoriosi in trasferta contro la CBU Udine, con il punteggio finale di 51-85.

L’inizio partita per Tarcento non è dei migliori, con la squadra che difende poco aggressiva e attacca con troppa sufficienza, mandando su tutte le furie coach Spinacè, costretto a chiamare dopo 6’ di gioco, con il punteggio che indica perfetto equilibrio, sul 8-8. Al ritorno in campo Clemente si carica sulle spalle la squadra e porta gli ospiti sul +8 (18-10), ma i locali non demordono e riescono a terminare i primi 10’ di gioco con un svantaggio di solamente 3 lunghezze, sul 15-18. Il secondo periodo inizia con la squadra di coach Spinacè che riesce a trovare buone soluzioni offensive, grazie alla coppia Armano-Colmano, fanno si che l’equilibrio tra le due compagini venga spezzato, con Tarcento che va sulla doppia cifra di vantaggio e riuscendo ad andare al riposo lungo sul +13, 25-38. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, Tarcento che gestisce la partita senza spingere troppo sull’acceleratore, anche se c’è Baraldi che realizza tutti i suoi 9 punti nel quarto, permettendo di tenere a distanza i padroni di casa della CBU, con le due squadre che vanno all’ultima pausa forzata, con il parziale che dice 43-61 per la squadra di coach Spinacè. L’ ultimo periodo Tarcento fa vedere per la prima volta il maggior tasso tecnico tra le due formazioni, con gli ospiti che volano anche sul trentello di vantaggio e decretando la fine della partita, con il punteggio finale che indica 51-85. Prestazione non fantastica da parte di Tarcento, in alcuni aspetti tecnici, soprattutto difensivi, che dovranno essere risolti dalla squadra e da coach Spinacè e il suo staff in allenamento, in vista delle prossime partite in programma.

TABELLINI

TARCENTO: Baraldi 9; Clemente 13; Digiorgio 6; Ndanwa 4; Ribotis 6; Macrì 13; Ferdjallah 6; Armano 12; Neaugu 2; Bosa 7; Colmano 7; Seravalli. Coach Spinacè.

CBU UDINE: Rossi 4; Floreani 4; Fabris 5; Bettino 2; Verardo 2; Romeo 17; Gulino 2; Basso 9; Dose 6; Tronti; Passon. Coach. Coccolo

Prossima partita per i ragazzi di Spinacè sarà in casa, Martedì 21 Novembre alle ore 18:45 contro la Libertas Pasian di Prato.