Under 16 5a Giornata: Tarcento ingrana la quinta

Qunto successo consecutivo per i ragazzi di coach Spinacè, vittoriosi sul temibile campo di Cervignano, per 59-71.

L’inizio partita per Tarcento non è affatto dei migliori, nonostante le buone azioni offensive, il bilanciamento difensivo è pessimo con i padroni di casa del Cervignano che riescono a correre in contropiede incontrastati, facendo imbestialire coach Spinacè costretto a chiamare minuto di sospensione al 6’, sul 11-8 locale. Il rientro in campo porta un leggero risveglio, grazie all’entrata di Baraldi, con 6 punti consecutivi che permettono di acquisire nuova linfa energetica e concludere il quarto sul +5, 17-22. Il secondo periodo di gioco vede la compagine tarcentina tentare di scappare, grazie alla coppia Bosa – Macrì, portando gli ospiti sul +10, 31-21, ma le lacune difensive sono davvero troppo grosse e i locali riescono a ricucire lo strappo e andare all’intervallo sul -4, 31-35. Al rientro dagli spogliatoi Tarcento sembra avere un’altra faccia e trascinata da capitan Ribotis riesce anche a volare sul +12, 45-33, ma ancora una volta la luce si spegne e Cervignano né approfitta, ricucendo fino al -8 all’ultima pausa forzata, 48-40. Gli ultimi 10’ di gioco si aprono con un canestro più fallo di Clemente, mandando Tarcento sul 51-40, ma i locali non demordono e trascinati da Furlanut (26 punti per lui), si riportano sul -5, 48-53, ma per fortuna che per Tarcento c’è Baraldi (alla fine saranno 18 punti), con una tripla e una penetrazione riesce a dare il +10, 60-50 a 3’ dal termine e decretando i titoli di coda alla contesa. Finisce 71-59 per Tarcento. Prestazione vincente ma non convincente per i ragazzi di coach Spinacè, con buone trame offensive ma totalmente insufficiente sul piano difensivo con numerosi canestri regalati alla squadra di casa, a cui bisognerà porre rimedio in vista delle prossime partite.

TABELLINO: Baraldi 18; Clemente 17; Todon; Ribotis 8; Macrì 7; Ferdjallah 6; Armano 4; Neagu; Bosa 11; Seravalli; Gori; NE: Digiorgio. All. Spinacè

Prossima partita sarà il big match contro Gemona, in trasferta, Mercoledì 29 Novembre alle ore 19:15.