Under 18 10a giornata: a Tricesimo non riesce l'impresa

Brutta sconfitta della selezione U18 in trasferta contro la capolista Fagagna. Il punteggio finale segna 65 a 37 per i padroni di casa.

Non molto da dire su una partita sempre nelle mani dei padroni di casa. A complicare le cose lo shock del brutto infortunio di capitan Mansutti nei primi minuti di gioco: slogatura della caviglia destra, ne avrà per 40 giorni.

A nome del Presidente e di tutta la società l'augurio di una pronta guarigione!

Questi i parziali: 13-4, 34-16, 47-28, 65-37. Per quanto riguarda la prestazione complessiva, non si può recriminare molto ai nostri ragazzi: di fronte avevano una squadra nettamente più tosta sia sotto il profilo atletico che in termini di esperienza. Non a caso una buona metà del roster collinare milita (e gioca) nella squadra di C2. Si è vista, come sempre, una difesa aggressiva ed attenta per almeno 30'. Per converso, sono mancati molti, troppi punti. Tanti errori sotto canestro e, a tratti, la sensazione che ci fosse un po' di paura a tirare.

Sotto il profilo individuale, da segnalare la prestazione di Pilosio, autore di una prestazione ottima in entrambi i lati del campo (17+13). Bene anche la prestazione in regia (e a tratti in difesa) di Colmano, che finalmente ha dimostrato - anche a se stesso - di poter giocare in quel ruolo con continuità ed efficacia. Da segnalare purtroppo la scarsa precisione al tiro dello stesso Colmano, di Borghese e di Cumini.

Martedì 30 si gioca al Marangoni contro l'APU: certamente una partita più abbordabile, ma con molte insidie, prima fra tutte l'assenza di Mansutti, dei suoi punti e del suo carisma. La speranza di chi scrive - e l'aspettativa di coach Iurich - è che tutto il roster si compatti e ingrani una marcia in più: è proprio in momenti come questi che si cresce e si diventa "Squadra".

Forza ragazzi, siamo tutti con voi!

Tabellino: Musta ne, Tius, Romeo 1, Colmano 3, Borghese 8, Pilosio 17, Bove, De Bellis, Scarante ne, Vizzutti 4, Mansutti 2, Cumini 2.