Vittoria al cardiopalma per i boys dell’Under 13

Tricesimo - Perteole 45-42

Bella vittoria casalinga per i nostri ragazzi

I nostri boys portano a casa una bella gara al termine di un match equilibrato contro una squadra fisicamente più pronta: gli ospiti mettono subito il naso avanti con qualche canestro, ma l'ingresso di Zussino (19, top scorer)  e De Rosa sveglia Tricesimo che riesce a stare a contatto nel primo quarto, nonostante il vantaggio Perteole sul 13-10; nel secondo parziale, le due squadre faticano a trovare il canestro ma Perteole trova l'allungo a fine tempo per il 22-16 di metà gara.

Nella ripresa, i nostri ragazzi tornano in campo con un altro piglio, alzano il livello di intensità difensiva e trovano il break e il vantaggio grazie anche a Damiano Pennasilico e a Driulini: il terzo quarto finisce sul 28 pari. Negli ultimi dieci minuti, Tricesimo riesce a mettere il naso avanti, gli ospiti rispondono con il controparziale ma nei minuti finali è ancora Zussino a decidere la gara in favore di Tricesimo, che festeggia così la seconda vittoria stagionale.

Coach Aristelli a fine gara: "Sono molto contento della prestazione perché dopo una prima metà sonnolenta e con qualche errore di troppo, nella ripresa abbiamo svoltato alzando l'intensità su entrambi i lati del campo mostrando anche qualche azione pregevole dal punto di vista offensivo come dimostrano i numerosi cambi di lato che siamo riusciti a fare, coinvolgendo tutti i ragazzi e trovando nel finale anche il guizzo per portare a casa la partita. I ragazzi devono capire che hanno delle potenzialità e che devono sempre giocare al massimo: sono sicuro che così potranno togliersi soddisfazioni sul campo da basket".

TABELLINO: Zussino 19; Pennasilico D. 11; Giordano 5; De Rosa 4; Baschini 2; Soloperto 2; Cossa 1; Driulini 1; Pontelli; Clochiatti; Sualdini; Pennasilico G.

Prossima partita sarà in trasferta, Mercoledì 18 Dicembre alle ore 17.30 contro l’Alba Cormons.