29° Cross delle Colline Moreniche di Lipà ... bagnato!

Si è appena concluso il "29° Cross delle Colline Moreniche di Lipà", competizione valida per  il Grand Prix di Corsa Campestre del CSI Udine.

Nonostante le condizioni climatiche a tratti proibitive, il terreno pesante e diverse gare concomitanti, oltre 200 atleti di 27 società del CSI si sono cimentati sul tradizionale percorso collinare, come sempre allestito dalla Polisportiva Tricesimo nei prati e campi adiacenti la borgata di Laipacco. Si segnala la vittoria del nostro Luca Guatteri e il consolidamento del secondo posto della Polisportiva a livello di società.

Da ricordare che questo è il 40° anno consecutivo di corse campestri promosse dalla Polisportiva Tricesimo nel territorio comunale: per l'occasione è stata consegnata una targa ricordo a Gianluigi Di Giusto, ideatore del "Cross" nel 1978 e colonna portante, assieme al Vicepresidente Zanchetta, dell'atletica tricesimana.

La Società ringrazia l'Associazione Borc Lipà e la sezione Ana di Tricesimo per la consueta collaborazione. Un ultimo, grande ringraziamento va a tutti i volontari della Polisportiva che, nonostante la pioggia e il freddo, hanno lavorato in questi due giorni per la buona riuscita dell'iniziativa.

IMG_20180311_123255jpgIMG_20180311_142256jpg