Serie D 11a Giornata Andata: Il Valtorre non sa più vincere

Terza sconfitta consecutiva e sesta stagionale per il Valtorre, a cui non basta il trio Guadagni-Minute-Noselli, sconfitto sul parquet amico di Tricesimo, per 67-75 dalla Libertas Cussignacco.

Partita molto importante per il Valtorre che, dopo l’inaspettata sconfitta della scorsa settimana, contro Azzano, ospitava un Cussignacco in ottima salute, ma privo di una defezione importante, come quella Paolo Gabai. Gli ospiti arrivavano, infatti, da 4 vittorie consecutive, e non avevano alcuna intenzione di doversi fermare.

È proprio la squadra fuori casa a riuscire a chiudere avanti, seppur di misura, i primi 10′: con Zuliani e Noselli a rendersi protagonisti tra i locali, ma sono le triple di Tamigi e Pozzi, unite anche alle iniziative di quest’ultimo, a fissare il punteggio sul 17-18 al suono della prima sirena. La partita si disabbellisce nel secondo periodo, quando Andrea Gabai e Tamigi rispondono ai canestri di un troppo solo Minute. All’intervallo Cussignacco è avanti solamente di 2 lunghezze, sul 28-30. L’incontro vive il suo momento più acceso nel terzo quarto: Noselli, supportato da Minute, Zuliani e Del Bianco, suona la carica per il Valtorre che, tuttavia, non riesce mai a sopravanzare la compagine avversaria. Gli ospiti, intanto, riescono a trovare un Parisotto ispiratissimo che, con 7 punti quasi consecutivi, insieme al duo Bigotto-Pappalardo a mandare le due squadre sul  52-53, con cui prenderà il via l’ultimo e decisivo periodo. Noselli e Zuliani continuano a "incendiare" il canestro con estrema facilità per la squadra di coach Spinacè, ma ancora una volta Pappalardo è implacabile e le triple da parte di Pozzi e Tamigi danno lo strappo che alla fine si rivelerà essere il parziale decisivo. Andrea Gabai e lo stesso Tamigi arrotondano il punteggio, con Cussignacco che espugna il Palasport di Tricesimo con il punteggio di 67-75, decretando la terza sconfitta consecutiva per coach Spinacè e i suoi ragazzi.

Nel prossimo turno, dopo la pausa natalizia, Valtorre andrà in trasferta sul campo di Rorai, Domenica 7 Gennaio alle ore 18:00

VALTORRE – CUSSIGNACCO 67-75

VALTORRE: Cascino Fr. 2, Minute 19, Vicentini, Noselli 19, Guadagni 3, Cascino Fe., Giacomini ne, Lauzana 6, Borghese ne, Aleksic, Del Bianco 4, Zuliani 14. All. Spinacè

CUSSIGNACCO: Tamigi 18, Feruglio 2, Pozzi 13, Lazzati A. 5, Parisotto 10, Pappalardo 11, Luzzi Conti, Lacovig 3, Lazzati G. ne, Gabai A. 8, Bigotto 3, Morassi 2. All. Stradolini