Altro successo per gli Under 15

Tricesimo - Cormons 78-54

Prima delle feste, arriva un'altra vittoria per i nostri boys

Le due squadre partono abbastanza contratte, con errori da entrambe le parti e il punteggio bloccato sul 2-2 per il primo timeout ospite: l'ingresso di Manu e Pontoni dà il primo scossone alla gara per il 21-13 casalingo. Nel secondo quarto, Cormons non molla e la stazza fisica dei suoi ragazzi si fa sentire: il parziale nel quarto dice 15 pari per il 36-28 di metà gara.

Nella ripresa, il divario rimane intorno alla doppia cifra, Tricesimo non riesce a scappare e gli ospiti rimangono ancora attaccati alla partita fino all'inizio dell'ultimo quarto quando ancora un positivo Pontoni con le sue giocate indirizza la gara nei binari giusti: Petracco (top scorer di giornata, 14) e un intraprendente Mansutti realizzano i canestri dell'allungo e il finale è in scioltezza per il 78-54 della sirena.

Coach Aristelli a fine gara: "Prima di tutto il sorriso è a metà a causa dell'infortunio occorso a Larocca, che speriamo non essere grave: al ragazzo un grandissimo in bocca al lupo! è a metà anche per la prestazione perché se da un punto di vista offensivo, pur sbagliando molto, offriamo anche buone prove, manchiamo sempre nella metà campo difensiva, dove non riusciamo ad essere "duri" e continui per più di qualche minuto. Questo aspetto è quello che ci sta mancando in questa prima parte di stagione e abbiamo un gran bisogno di recuperarlo perché con il nuovo anno e le prossime partite non sarà sufficiente l'atteggiamento visto finora. Ora ricarichiamo le pile sia dal punto di vista mentale che fisico, faremo qualche giorno di riposo e poi di nuovo sotto con il lavoro in palestra. Approfitto per fare a tutta la famiglia del Tricesimo Basket i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo".

TABELLINO: Petracco 14; Manu 13; Colmano 11; Pontoni 10; Fantino 8; Montagnese; Mansutti 6; Distratis 4; Rizzetto 4; Procaccioli 1; Cossa 1; Larocca.

Prossima partita, dopo le feste invernali, sarà in casa, Giovedì 10 alle ore 18:30, contro la Pallacanestro Tolmezzo.