La Polisportiva Tricesimo è con orgoglio
Scuola Federale F.I.P. di Minibasket
Il prestigioso riconoscimento è stato ottenuto grazie al rispetto degli standard qualitativi richiesti dalla F.I.P. - Federazione Italiana Pallacanestro, a conferma della qualità del lavoro dei nostri istruttori, della capacità dei nostri dirigenti e della garanzia di serietà della proposta che viene offerta ai nostri piccoli atleti.
Lo sport in generale, ma soprattutto il basket, si fonda su disciplina, rispetto, metodo, lealtà, umiltà e impegno: tutti valori che preparano ad affrontare il mondo degli adulti.
La nostra mission è quella di proporre e far rispettare le regole attraverso il gioco, richiedendo un comportamento adeguato e stimolando i bambini alla sana e innata competizione.
Il nostro lavoro
Il nostro lavoro mira a sviluppare le capacità del bambino in ambito:
Il filo conduttore di tutte le attività sarà il gioco!
Da noi...
- gli “allenamenti” sono lezioni programmate e svolte da allenatori - istruttori di provata esperienza, referenziate figure professionali abilitate secondo le regole federali. Tutto quello che viene proposto in palestra è pertanto frutto di un lavoro programmato, svolto con serietà, studio, esperienza e costante aggiornamento;
- non vogliamo formare necessariamente “campioni” ma valorizzare il potenziale umano e motorio che ogni bambino ha in sé, senza dimenticare che il minibasket è prima di tutto gioco e divertimento;
le partite vengono disputate insieme - e non contro - alle altre Società: sono momenti di festa e di gioco collettivo, in cui i bambini imparano a conoscersi e sfidarsi, ad affrontare l’emozione di essere davanti ai “grandi”, ad imparare valori fondamentali come rispetto, educazione, controllo (mentale e motorio) e cooperazione.