Campionati giovanili: l'under 14 vittoriosa, l'under 16 no

UNDER14 DLF 60 - TRICESIMO 87
Dopo i primi minuti un po’ bloccati, i nostri boys riescono a trovare con continuità la via del canestro grazie alla coppia Buiatti - capitan Schneider che permette di chiudere il primo quarto sul +12, 11-23. Nel secondo quarto Tricesimo continua a premere e, con Mastrorosato e gli ingressi decisivi di Dario e Zuliani, riesce ad allungare grazie fino al + 18 (20-38). Gli udinesi non ci stanno e nel finale di quarto piazzano un parziale di 7-0 e approfittano per rientrare fino al 27-38 di metà partita.
Al rientro dagli spogliatoi Tricesimo scava il solco decisivo, segnando 28 punti in 10': Perini e Paoloni trascinano la squadra in numerose soluzioni in campo aperto che mandano fuori giri i locali: 40-66 dopo 30'. Nell’ultimo quarto i nostri ragazzi fermano qualsiasi tentativo di rimonta di DLF grazie a Masoni e Degano, i 10 punti di fila della coppia Tosolini - Dario e l’energia difensiva di Gervasutti e Lizzi.
La partita si chiude con il punteggio di 60-87.
Il commento del coach a fine partita: "Al di là del risultato, la partita di oggi è sicuramente una prova positiva da usare come punto di partenza del nostro percorso. Sono molto contento di chi è entrato successivamente dalla panchina, perché ha trasmesso energia positiva. Gran terzo quarto, in cui abbiamo cambiato definitivamente marcia con intensità. Sappiamo che ancora c’è tanto lavoro da fare - oggi abbiamo avuto alcune amnesie difensive di troppo - ma lo spirito è quello giusto. Da lunedì testa a sabato prossimo: ci aspetta un’altra insidiosa trasferta”.

Tabellino:
Mastrorosato 25, Schneider 17, Buiatti 14, Paoloni 13, Dario 8, Perini 4, Tosolini 4, Gervasutti 2, Degano, Lizzi, Masoni, Zuliani.

Prossima partita sarà in trasferta, Sabato 9 Novembre alle ore 15:30 contro Remanzacco

UNDER16 TRICESIMO 74 - FELETTO 78
Dopo l'agevole vittoria contro Remanzacco, la formazione Under16 tricesimana ritorna con i piedi per terra.
Merito di un Feletto apparso decisamente più squadra, in particolar modo per l'ottima organizzazione di gioco in attacco e la grinta mostrata in difesa. Per converso, raramente i tricesimani sono stati in grado di segnare con continuità e senza azioni estemporanee, patendo in difesa la fluidità offensiva avversaria.
Il primo quarto finisce 26 pari, ma è nel secondo che Feletto mette il turbo in attacco e lascia quasi a secco i padroni di casa (9-21 il parziale).
Alla ripresa le due squadre si affrontano alla pari, anche se l'impressione è che a Feletto le cose vengano più facili: 16 a 15 il parziale.
Nell'ultimo periodo di gioco Tricesimo tenta di rientrare in partita, nonostante la stanchezza si faccia sentire. L'ingresso di Distratis in campo porterà freschezza e un parziale decisivo. A meno di 2' la Polisportiva è sotto di sole tre lunghezze e il palazzetto li incoraggia alla rimonta: purtroppo scelte poco azzeccate in attacco e una difesa troppo molle non permettono di riuscire nell'impresa.
Feletto si porta a casa, meritatamente, un'importantissima vittoria i prospettiva.
I tricesimani, invece, comprendono sulla loro pelle la necessità di dover lavorare ancora molto per poter ambire a risultati di livello superiore, con molta umiltà.