Continua la striscia vincente degli Under 15

Latisana - Tricesimo 42-70

Vittoria esterna agevole per gli U15

I boys escono vittoriosi dal palazzetto di Latisana al termine di una gara sempre in controllo: fin da subito Tricesimo fa capire le sue intenzioni con bomber Rizzetto in gran spolvero (16 alla fine per lui, 3 bombe) e il parziale del primo quarto indirizza la gara sui binari giusto per il 21-9 di fine tempo. Nel secondo quarto, Manu e Distratis consentono un ulteriore allungo per il +16 di metà gara. Nella ripresa, ancora un indiavolato Manu chiude definitivamente il match: suoi i 3 canestri consecutivi che lanciano Tricesimo ad un vantaggio rassicurante e nell'ultimo quarto c'è spazio per alcune belle giocate e minuti importanti per un ritrovato Cossettini e il sempre positivo 2006 Degano. Tricesimo esulta sul 70-42 finale.

Coach Aristelli a fine gara: "Abbiamo disputato una buona gara, favoriti da alte percentuali nel tiro da fuori nei primi minuti: le 3 bombe ci hanno dato fiducia e su quel break abbiamo costruito una bella partita, escluso qualche blackout difensivo su cui dovremo lavorare in settimana per farci trovare pronti per la prossima difficile trasferta a Pasian di Prato. Sono contento di aver rivisto Cossettini esprimersi a buoni livelli, sono sicuro che sarà importante per noi da qui a fine stagione".

Tabellino: Rizzetto 16, Manu 11, Montagnese 7, Distratis 6, Cossa 6, Pontoni 6, Degano R. 6, Fantino 4, Colmano 4, Cossettini 4, Mansutti, Petracco.

Prossima partita sarà in trasferta, contro la temibile Libertas Pasian di Prato, Sabato 9 Febbraio alle ore 16:00.