Cordovado impartisce una dura lezione ai nostri Under15

Cordovado - Tricesimo 109-74

Sconfitta in trasferta per i nostri boys

Fin dalla palla a due, Cordovado impone il proprio ritmo e trova il canestro con continuità: Tricesimo è tramortita dall'intensità dei pordenonesi e non trova reazione nonostante i 5 punti iniziali di Rizzetto. Il parziale del primo quarto è eloquente (35-18) e indirizza la gara sui binari giusti per Cordovado. Anche nei secondi dieci minuti, i locali non mollano il piede sull'acceleratore e continuano a dettare il ritmo della gara: il solo Cossettini (14, top scorer) non basta a fermare l'impeto di Cordenons che a metà gara è avanti 63-39.

Nella seconda metà, Tricesimo prova una timida reazione per colmare almeno parzialmente il gap: ancora un ottimo Cossettini trova il canestro ma i locali non demordono, arrivano sempre prima sui palloni e conducono la gara in porto provando anche alcune zone che mettono nuovamente in difficoltà i nostri ragazzi. Il finale è 109-74 per una dura sconfitta esterna.

Coach Aristelli a fine gara: "Innanzitutto non posso che fare i complimenti a Cordovado: ci hanno imposto subito il loro ritmo, mettendoci veramente in difficoltà, non facendoci respirare in attacco e trovando soluzioni semplici in attacco. Per quanto riguarda noi, sono molto deluso dall'approccio arrendevole che abbiamo avuto, il linguaggio del nostro corpo diceva tutto in negativo purtroppo e ovviamente loro ne hanno approfittato immediatamente. Deve servirci da lezione per capire che dobbiamo alzare il nostro livello, aumentare la nostra intensità e non mollare di un centimetro ogni singolo possesso perchè in questa fase nessuno ci regala niente e al primo errore veniamo puniti con un break. In una partita così negativa, spendo però due parole per Cossettini, l'unico ad aver affrontato la gara con il piglio giusto, anche dopo momenti in stagione in cui è stato poco impiegato: bravo Marco!".

Tabellino:Cossettini 14, Rizzetto 13, Fantino 12, Manu 8, Distratis 8, Colmano 6, Pontoni 6, Cossa 3, Procaccioli 2, Petracco 2, Larocca, Tamburini.

Prossima partita sarà Giovedì 11 Aprile alle ore 19:00 in casa. contro l'Humus Sacile.