Esordienti: epilogo di stagione con vittoria

Si è giocata ieri martedì 29/05 l'ultima partita di campionato dei nostri Esordienti contro la Poliposportiva Remanzacco: vittoria in trasferta 38 a 32.

Con già sicuro il primo posto nel girone della seconda fase, coach Mauro concede ampie rotazioni e fiducia ai suoi ragazzi. Partita molto equilibrata con un discreto gioco in attacco e qualche amnesia di troppo in difesa.

Nel terzo quarto si va sotto di 8 punti: la panchina è costretta a chiamare time-out e fare la voce grossa per svegliare i suoi dal torpore e dalla sonnolenza espressa in campo. La "strigliata" ottiene l'effetto sperato, perchè i ragazzi recuperano subito e nell'ultimo quarto si mette il naso avanti, fino al +6 finale.

Il cammino in campionato si è quindi concluso in crescendo, con grandi soddisfazioni da parte della Società, dei genitori e sopratutto degli allenatori.

Il prossimo anno il salto in U13: ci vorranno certamente tanto impegno e tanta concentrazione, ma siamo sicuri che la squadra darà grandi soddisfazioni all'ambiente.

Ora tutta l'attenzione è rivolta all'ultimo appuntamento dell'anno: il torneo "Città di Tricesimo", che si terrà sabato 16/06 presso il Marcjat di Piazza Libertà, in occasione dei festeggiamenti per il 50° anniversario della Polisportiva.

Facciamo un appello a tutti i tricesimani ad essere presenti e sostenere i nostri piccoli atleti!