Esordienti: il resoconto delle ultime partite

Tricesimo 28 - Tolmezzo 51 (19/01/2019)
Sconfitta casalinga per il nostro gruppo esordienti che sabato 19/01 perde 28-51 contro Tolmezzo. I nostri Taz boys incappano in una giornata negativa per concentrazione e dinamismo e già nel primo quarto Tolmezzo riesce ad imporre il suo gioco fatto di velocità e precisione al tiro (10-18). Nel secondo quarto i nostri ragazzi riescono a limitare in parte gli avversari con il primo tempo che ci chiude 16-28.
Nel terzo quarto i Taz non riescono a rientrare in campo con il giusto carattere e subiscono un duro parziale di 6-21. Solo nell’ultimo quarto, complice il calo degli avversari e qualche buona soluzione in attacco, la squadra di casa chiude con un 6-2 fissando il risultato finale sul 28-51.

Tricesimo 34 - Gemona 41 (26/01/2019)
Buona prestazione della nostra squadra esordienti sabato 26/01 che, nella partita casalinga contro Gemona Basket, cede solo nel finale dopo una partita bella ed equilibrata.
I nostri Taz Boys scendono subito in campo con grinta e concentrazione e giocano un ottimo primo quarto chiudendo sul 14-10. La partita continua con grande equilibrio nel secondo quarto e si va all’intervallo mantenendo i 4 punti di vantaggio.
Nel terzo quarto, complice la stanchezza e un infortunio che priva la squadra di un cambio, Gemona riesce a recuperare terreno e si arriva all’ultimo tempo in perfetta parità sul 28-28.
Negli ultimi sei minuti i nostri ragazzi faticano a mantenere alto il ritmo mentre Gemona riesce a trovare più facilmente la via del canestro, chiudendo sul definitivo 34-41.

Prossimo e ultimo appuntamento della prima fase lunedì 11 febbraio contro la Scuola Basket Miky Mian!