Esordio con sconfitta per gli Under 13

Inizia con una sconfitta il cammino dei ragazzi di coach Romeo, nella pallacanestro dei grandi.

In quel di Tolmezzo, i nostri boys partono con molto timore nei primi 2 quarti e fanno fatica a trovare la via del canestro con una manovra lenta e prevedibile, affidandosi così solo ad iniziative personali di Mastrorosato e Buiatti. Sul fronte opposto, i carnici imperversano con gli incontenibili Stoch, Adduca e Cimenti (alla fine saranno 88 punti complessivi segnati per il trio tolmezzino) che permettono di andare alla prima pausa lunga con un rassicurante 41-12.

Al rientro dagli spogliatoi, Tricesimo si dà una svegliata e riparte con un altro piglio, cercando di rispondere colpo su colpo grazie ai 5 punti di fila di Marcuzzi e ai rimbalzi con conseguenti canestri di Schneider. Ma Tolmezzo non ci sta e nel finale di quarto allunga il divario. Si va all’ultima pausa forzata sul punteggio di 71-24.

L’ultimo quarto è molto più equilibrato, con i nostri boys che aumentano ancora di più l’aggressività difensiva a tutto campo, e con Paoloni e Degano R., recuperano diversi palloni che permettono a Tricesimo di prendere ritmo in attacco e segnare ben 20 punti.

La contesa si chiude sul 93-44.

Coach Romeo a fine gara: "Oggi avevamo di fronte una squadra sicuramente superiore, ma questo non giustifica assolutamente la prestazione e latteggiamento dei primi 2 quarti, dove abbiamo avuto timore e paura di giocare. Dobbiamo ripartire dallaggressività e dalla voglia di lottare della seconda parte di gara, che già ci aveva contraddistinto nelle amichevoli precampionato, dove abbiamo dimostrato di applicare ciò su cui lavoriamo in allenamento. La partita di oggi deve servire come stimolo per tornare in palestra ed allenarci ancora meglio. Abbiamo la grande fortuna di poterci rifare subito, perché fra pochi giorni, giocheremo la nostra prima partita casalinga."

Tabellino:

Mastrorosato 11, Marcuzzi 10, Buiatti 8, Paoloni 5, Schneider 4, Degano R. 4, Degano L. 2, Gervasutti, Tosolini, Masoni, De Benetti, Simeoni.

Prossima partita in casa, sarà Lunedì 26 Novembre alle ore 19:00 contro Gemona Basket B.