Esordio con sconfitta per gli Under 13

Tricesimo - DLF 44-55

Inizia con una sconfitta casalinga il percorso degli U13

I nostri boys approcciano bene alla gara e, nonostante alcuni errori, si portano subito avanti nel primo quarto (12-5) grazie a un positivo Giordano. Ancora alcune buone soluzioni con Beltramini permettono il +9 sul 16-7 ma qui gli ospiti trovano le energie per il parziale di 14-0 che consente il sorpasso. I canestri sul finale del tempo riportano Tricesimo in parità sul 24-24 di metà gara.
Nella ripresa, continua l'equilibrio: capitan Soloperto e Driulini tengono a galla i nostri boys, ma il DLF chiude avanti il terzo tempo sul 34-33. Negli ultimi 10 minuti, Tricesimo, complice anche un po' di stanchezza, sbaglia molte semplici conclusioni e non riesce il recupero, con il DLF che allunga e va a vincere 55-44.

Coach Aristelli a fine gara: "Era la prima partita nel mondo del basket per i ragazzi e devo dire che l'approccio è stato veramente positivo: col passare del tempo abbiamo perso un po' di lucidità, commettendo tanti errori al tiro e facendo un po' di confusione in generale. Sicuramente abbiamo tantissimo su cui lavorare, ma prendiamo gli aspetti positivi e questa prima gara come un punto di partenza, consapevoli che il lavoro in palestra è la base fondamentale per migliorare".

Tabellino: Soloperto 11; Giordano 10; Driulini 8; Pennasilico D. 5; Beltramini 4; Pennasilico G. 3; De Rosa 2; Cossa 1; Clochiatti; Cargnello; Pontelli; Comisso. ALL. Aristelli 

Prossima partita sarà ancora in casa, Sabato 16 Novembre alle ore 17:00 contro il Lignano Basket.