Esordio stagionale con sconfitta per i nostri Under 20

Dopo un primo tempo giocato sostanzialmente alla pari, conclusosi sul -6, contro l’UBC, nella ripresa Tricesimo crolla fino al 80-32 finale

L’inizio partita vede subito i ragazzi locali dell’UBC prendere le redini dell’incontro, grazie alla maggiore fisicità, volando sul +8 (12-4) dopo appena 4’, ma Tricesimo, guidata dalla coppia Chittaro – Degano in panchina, in sostituzione di coach Iurich, non ci sta, infila un parziale di 9-2, grazie a due triple di Davide Romeo, torna a stretto contatto, sul -1, 14-13 al 8’. Due palle perse sanguinose in attacco permettono ai padroni di casa di riacquisire un vantaggio rassicurante, +7, al suono della prima sirena, sul 20-13. Il secondo quarto entrambe le squadre fanno estrema fatica a trovare la via del canestro, ma i nostri ragazzi non demordono e reggono, andando all’intervallo lungo sul -6, 27-21, nonostante ancora il problema delle numerose palle perse. Al rientro dagli spogliatoi l’UBC aumenta l’intensità, alternando la difesa a tutto campo e la zona, in modo da provocare confusione nelle fila tricesimane e infilare un parziale terrificante di 34-7, con il punteggio che indica 61-28 all’ultima pausa forzata, che decreta, in maniera anticipata, la fine della partita. L’ultimo periodo di gioco sarà di totale garbage time, con la gara che termina con un divario importante tra le due squadre, soprattutto dopo quanto visto nei primi 20’ di gioco, sul 80-32.

Dopo un primo tempo giocato alla pari, Tricesimo, alle prime difficoltà, si è sciolta come neve al sole, fattore molto preoccupante nonostante sia soltanto l’esordio in campionato, la speranza è che coach Iurich e il suo staff tecnico sappiano trovare l’antidoto giusto, per fare in modo che questo fatto rimanga soltanto un spiacevole episodio.

TABELLINO: Pilosio 10; Romeo Dav. 6; Romeo Dan. 4: Persello 4; Mansutti 4; Cumini 4; Borghese; Casula; Vizzutti.

Prossima partita sarà l'esordio casalingo, Martedì 13 Novembre alle ore 19:30 contro il Basket Time Udine