GIOVANILI: U14 E U16 INIZIANO CON IL PIEDE GIUSTO

Entrambe le formazioni battono i pari età di Remanzacco. Non è mancato un momento di ricordo a Boffey

Tricesimo U16 - Remanzacco U16 95 - 51
Tutto facile per la formazione cadetta della Polisportiva contro i coetanei di Remanzacco: partenza con il giusto piglio, tanta intensità nel primo tempo dove il divario si è fatto da subito importante (55 a 18) e a ha permesso un ampio spazio alle rotazioni.
Nelle due ultime frazioni di gioco la partita è proseguita senza particolari note. Ottima prestazione collettiva, in particolare si segnalano le prestazioni in regia di Russo e Dell'Elmo e la molta sostanza sotto canestro di Della Vedova e Fantino.
Il prossimo sabato i ragazzi di coach Ciani giocheranno la partita forse più importante di questa prima fase, che sarà contro Feletto.

Tricesimo U14 - Remanzacco U14 98-33
Nella seconda partita del girone di ritorno, Tricesimo mette subito il turbo: con il parziale di 32-5 del primo quarto, i nostri boys indirizzano subito la partita a proprio favore. Nei quarti successivi il divario aumenta sempre di più fino al +65 finale, 98-33, con tutti i nostri ragazzi che riescono ad andare a referto.
Il commento del coach a fine gara: "Era molto importante ripartire con il piede giusto. I ragazzi sono stati bravi a non sottovalutare l’impegno, e il buon approccio alla partita ne è la prova. Adesso sarà molto importante continuare ad allenarsi nel migliore dei modi, dato che, pian piano, continueremo ad inserire nuovi concetti. Fra 2 settimane ci aspetta una partita importante come quella contro San Daniele. Tutti quanti noi dedichiamo questa vittoria al nostro mitico Boffey. Sarà impossibile rimpiazzarlo e non lo dimenticheremo mai. Ma siamo altrettanto convinti che da lassù continuerà sempre a sostenere con la sua passione la Polisportiva Tricesimo.”
Tabellino: Mastrorosato 16, Schneider 16, Buiatti 16, Perini 14, Marcuzzi 8, Degano 6, Dario 6, Zuliani 6, Tosolini 4, Paoloni 2, Gervasutti 2, Masoni 2.
Prossima partita sarà in casa, Sabato 25 Gennaio alle ore 18:15 contro San Daniele.