Gli Under 13 tornano subito a sorridere

Gemona Basket B – Tricesimo 37-84

I nostri boys tornano al successo, dopo il ko interno di Tolmezzo,, battendo in trasferta il Gemona

A Gemona, i nostri boys partono subito fortissimi: il parziale di fine primo quarto recita un eloquente 2-28. Nel secondo quarto, i ritmi rallentano e Tricesimo concede qualcosa di troppo agli avversari: ci pensano però Degano L. e uno scatenato Dario a raddrizzare subito la situazione. Alla pausa lunga, si va negli spogliatoi con il punteggio di 19-44. Nel terzo periodo, i nostri boys tornano in campo molto più concentrati, e guidati dal rientrante e pimpante Perini, ampliando sempre di più il divario. Nell’ultimo periodo, Tricesimo continua a costruire buone trame, anche grazie alla grinta di De Benetti e Del Fabro, fissando la contesa sul 37-84 finale.


Il commento del coach a fine gara: "Match approcciato nella maniera giusta, imponendo il nostro ritmo. Meno contento riguardo al calo avuto nel secondo quarto, ma siamo stati bravi a rientrare dagli spogliatoi più concentrati, cercando di riprendere il ritmo, sulla scia di quanto avvenuto nel corso del primo quarto. Archiviamo in fretta la partita di oggi perché da domani (Lunedì) dobbiamo tornare ad allenarci con la testa già proiettata alla durissima trasferta di Feletto, gara che all'andata fu tutt'altro che una passeggiata":

Tabellino:

Simeoni 18, Degano R. 12, Schneider 10, Degano L. 9, Perini 9, Marcuzzi 8, Gervasutti 8, Paoloni 4, Dario 2, De Benetti 2, Del Fabro 1, Tosolini 1.

Prossima partita sarà in trasferta, Venerdì 15 Febbraio alle ore 18:15 contro Feletto B.