Gli Under 15 di Aristelli sbancano Pasian di Prato

Pasian di Prato - Tricesimo 58-70

Gli U15 si impongono in trasferta

I nostri boys vincono una bella gara sul campo ostico di Pasian di Prato: il match inizia sul filo dell'equilibrio, l'ingresso di Manu prova a dare una prima spallata alla gara per il +4 ospite a fine primo parziale, ma i locali non mollano e riescono a mettere il naso avanti prima dei 4 punti filati di Fantino che consentono il vantaggio di Tricesimo sul 31-30 di metà gara.

Nella ripresa, la svolta: l'intensità difensiva dei nostri ragazzi sale di livello grazie anche al rientro di un energico Procaccioli (bentornato!), il ritmo offensivo ne beneficia e il parziale del quarto di 23-7 è servito grazie ai canestri di Montagnese e alle iniziative di Pontoni per il 54-37. Nell'ultimo quarto, Pasian cerca di rientrare, arriva fino al -11 ma Tricesimo non trema e i punti di Rizzetto mettono il sigillo su una bella vittoria, la settima consecutiva.

Coach Aristelli a fine gara: "Sono molto contento della gara fatta: i ragazzi sono stati concentrati tutti e 40 minuti in una partita molto dispendiosa dal punto di vista fisico, tutti hanno dato il loro contributo e a turno sono stati protagonisti di una bella vittoria.

Finalmente siamo tornati ad allenarci a ranghi quasi completi (in settimana previsto anche il rientro di Larocca) e questo ovviamente si vede tanto negli allenamenti quanto nelle partite. Ora sotto con le prossime due partite casalinghe, se vogliamo ambire a qualcosa di importante abbiamo bisogno di grandi prestazioni".

Tabellino:

Manu 15, Montagnese 14, Rizzetto 13, Fantino 10, Colmano 8, Procaccioli 5, Distratis 4, Cossa 1, Pontoni, Petracco, Cossettini, Mansutti.

Prossima partita sarà in casa, contro la capolista, San Daniele, Sabato 16 Febbraio alle ore 18:15.