I ragazzi dell'Under 15 battono agevolmente Mortegliano

Mortegliano - Tricesimo 35-81

Affermazione esterna per gli U15

I nostri boys battono Mortegliano sul proprio campo al termine di una gara dai due volti: i locali partono bene sul 4-0, il ritmo della gara è molto spezzettato e solo i primi canestri di Fantino scuotono Tricesimo; l'ingresso di Pontoni e Manu cambia inerzia alla gara, le buone iniziative offensive dei due consentono di finire avanti il primo parziale sul 16-10. Nel secondo quarto, la coppia locale Marcuzzi-Di Giusto trova il canestro con continuità e accorcia le distanze nonostante i 10 punti di Manu consentano il vantaggio a metà gara sul 30-25.

Nella ripresa, la svolta: dopo un paio di minuti, Procaccioli si mette sulla linea di penetrazione di Di Giusto e subisce sfondamento provocando il quinto fallo per il capitano di Mortegliano, che cambia completamente la gara. Da lì in poi infatti Tricesimo aumenta l'intensità e trova finalmente i canestri del break con il trio Fantino-Montagnese-Colmano per il +16 di fine parziale (48-32). Negli ultimi dieci minuti, i locali finiscono addirittura in 4 giocatori complice la situazione falli e i nostri ragazzi dilagano fino al +46 finale con le soluzioni dettate da un ottimo Pontoni e i canestri di Mansutti e Cossettini, sempre pronti quando chiamati in causa.

Coach Aristelli a fine gara: "Nella prima metà di gara abbiamo faticato più del previsto, siamo mancati in alcuni aspetti difensivi che avevo chiesto e infatti non riuscivamo mai a fare il break; nella ripresa, evidente che il quinto fallo del loro miglior giocatore ha cambiato il match, portandolo su binari semplici per noi. Dobbiamo però affrontare meglio questo tipo di gare, non sottovalutando gli avversari e mettendo da subito la giusta attenzione e intensità in campo. Una menzione particolare per Procaccioli: spesso poco evidente nei tabellini, è un ragazzo che scende in campo sempre con concentrazione e determinazione: giocatori come lui sono fondamentali in una squadra".

Tabellino:

Fantino 22, Manu 10, Montagnese 9, Colmano 9, Rizzetto 8, Mansutti 7, Procaccioli 4, Cossettini 4, Cossa 3, Larocca 3, Petracco 1, Pontoni 1.

Prossima partita sarà ancora in trasferta, Sabato 9 Marzo alle ore 17:30 contro l'Alba Cormons