I ragazzi dell'Under 15 ritrovano il sorriso

Tricesimo - Mortegliano 98-59

Vittoria agevole per i nostri under 15

I nostri boys tornano alla vittoria nel turno infrasettimanale contro Mortegliano che si presenta con soli 6 ragazzi e alla lunga fa fatica a stare in scia ai locali. I primi 20 minuti però non sono così scontati: per gli ospiti capitan Di Giusto è una furia (33 a metà, 47 alla fine per lui), ma un ritrovato Colmano (28, top scorer casalingo) indirizza il primo quarto sul +5 della prima sirena; nel secondo parziale, gli ospiti trovano ancora la via del canestro, ma il trio Cossa-Distratis-Fantino permette di allungare sul +13.

Nella ripresa, complice le maggiori rotazioni, Tricesimo allunga gradualmente e nel terzo quarto piazza il parziale decisivo (28-10) per il +31, consentendo un finale tranquillo che porta al 98-59 finale.

Coach Aristelli a fine match: "Ancora una volta fatichiamo più del previsto per entrare in partita: abbiamo concesso troppo ad un solo, seppur bravissimo, atleta essendo noi abbastanza molli difensivamente. Chiaro che poi alla lunga le nostre rotazioni abbiano fatto la differenza, ma mi piacerebbe riuscire ad approcciare meglio alle gare fin da subito. Bene invece alcune soluzioni offensive su cui stiamo lavorando da inizio anno. Chiudiamo bene l'anno con l'ultimo match casalingo e sfruttiamo le vacanze per ricaricarci da ogni punto di vista".

Tabellino:

Colmano 28, Distratis 15, Fantino 14, Cossa 14, Montagnese 12, Manu 6, Mansutti 5, Larocca 2, Pontoni 2, Petracco, Procaccioli.

Prossima partita, ultima prima delle feste natalizie, sarà in casa. Sabato 15 Dicembre alle ore 18:15 contro l'Alba Cormons