La Promozione ritrova il sorriso

I ragazzi della Polisportiva Tricesimo battono in casa il Laipacco per 84 a 62 e si riscattano dopo l’opaca prestazione del girone di andata.

Da segnalare il subentro in panchina di Claudio Ciani (benvenuto!) al posto di Andrea Iurich, al quale Polisportiva tutta rivolge un sincero ringraziamento per l’impegno e la serietà profusi.

Passando alla cronaca del match, ciò che rimarrà certamente nelle menti del pubblico è l’incredibile primo quarto dei tricesimani: 36 punti in soli 10’ si vedono davvero raramente, in particolare se la difesa ne concede solo 16 agli avversari.

Nel 2° periodo Laipacco corre ai ripari e si piazza in una zona “bulgara” che non sarà levata dalla panchina ospite sino alla fine della partita. La strategia paga e, se a risentirne è lo spettacolo offerto sino a quel momento, a trarne maggiore vantaggio sono proprio gli udinesi, che riescono quantomeno a non far crescere il divario contro la Polisportiva, dimostratasi di una spanna superiore per tutto il match. A metà partita le squadre rientrano negli spogliatoi con il tabellone che segna il punteggio di 49 a 32 per i collinari.

Nella ripresa la musica non cambia: Tricesimo incontra sempre qualche difficoltà nell’attacco alla zona avversaria. Laipacco, però, non ne approfitta, complice anche una buona intensità difensiva da parte dei padroni di casa. Il divario non scende sotto le 15 lunghezze, per poi attestarsi sul +22 finale.

Per quanto riguarda i singoli, Tricesimo manda in doppia cifra 4 giocatori: Lauzana, Della Rovere, Zuliani e Feruglio.

La prossima partita si giocherà venerdì 8 febbraio in trasferta con il CUS Udine.