La settimana delle giovanili: ottima U13 contro Premariacco-Cividale

Tricesimo - Poliposportiva 33-47

Gli under 13 tornano a calcare il parquet casalingo ospitando i ragazzi di Premariacco-Cividale: partita fin da subito caratterizzata da molti errori per entrambe le formazioni, Paoloni è l'unico a trovare la via del canestro per i nostri boys che comunque restano in scia ai quotati avversari e al riposo si va sul 17-23.
Al rientro dagli spogliatoi, Tricesimo segna solo 3 punti nel terzo periodo mentre la Poliposportiva trova alcune belle soluzioni offensive e aumenta il divario fino al +15 dell'ultimo break; i nostri ragazzi non mollano e con la grande intensità difensiva di Ippoliti e i canestri di un super Paoloni si riavvicinano fino al 31-39 prima di cedere nel finale, quando le energie vengono meno e gli ospiti riallungano fino al +14 finale.
Coach Aristelli a fine match: "Abbiamo disputato una buona prova dal punto di vista dell'intensità contro una squadra più pronta di noi e che gioca un'ottima pallacanestro: lo sforzo difensivo lo abbiamo pagato in termini di lucidità nella metà campo offensiva dove solo Paoloni ha trovato la via del canestro. Rimane un po' di amaro in bocca perche sono convinto che potessimo fare ancora meglio e giocarcela veramente fino alla fine, ma rimane una buonissima prestazione che ci deve confortare in vista dei prossimi impegni.
Faccio una menzione particolare per Lorenzo Ippoliti che, pur essendo un anno più piccolo, ha fatto una partita strepitosa lottando su tutti i palloni e facendosi trovare pronto in ogni parte del campo".
Tabellino: Paoloni 26, Ippoliti 3, Stimoli 2, Zussino 2, Debellis, Fester, Cattarossi, Durmishi, , Marcuzzi, Moretuzzo, Tullio, Spagnol.
Prossimo impegno: sabato 4 febbraio ore 18.30 in casa vs Alba Cormons.