La settimana delle giovanili: U13 vince, la U17 blu interrompe la striscia

UNDER 13
Pol. Tricesimo 68 - PAF Povoletto 62
Termina la prima fase del girone e tra le mura amiche Tricesimo ospita Povoletto. Partita fin da subito molto intensa, i nostri ragazzi si portano subito sul +10 (17-7) grazie ad alcune belle giocate offensive; nel secondo quarto Zussino guida i compagni al break del +18 prima della reazione degli ospiti che accorciano sul 36-23 di metà gara.
Nella ripresa, Povoletto rientra più determinata e con la coppia Cecotti-Sebastianutto (26 punti a testa) si riavvicina fino al -4: Paoloni e compagni non tremano e i liberi finali consegnano il referto rosa a Tricesimo.
Coach Aristelli a fine gara: "Chiudiamo con una bella vittoria in cui, dopo una buona prima parte offensiva, abbiamo fatto fatica contro la fisicità di Povoletto: bravi i nostri ad aiutarsi nei momenti difficili e a non mollare mai. Menzione particolare per Zussino, autore di una prova molto convincente. Abbiamo disputato un ottimo girone di ritorno, adesso aspettiamo la seconda fase per confrontarci con le squadre dell'altro girone udinese".

UNDER 17 BLU
PAF Povoletto 70 - Pol. Tricesimo 58
Il commento di coach Procacciante: "Partita difficile, un po' sotto tono dei ragazzi fin dai primi minuti. Se il nostro migliore acciacco è la difesa, concedendo 70 punti è difficile vincere le partite. Ci rimettiamo al lavoro per provare a vincere l'ultima partita della prima face che ci permetterebbe di arrivare al sesto posto e giocare il girone low A".