La settimana delle giovanili: U15 tre vittorie su tre; U17 sconfitta da UBC e S. Giorgio

Under 15

Codroipo 41 – Tricesimo 45 (3/3/22)
Domenica impegnativa per i ragazzi contro una buona formazione di Codroipo. Siamo partiti un po' sottotono e per tutto il primo tempo abbiamo dovuto rincorrere gli avversari fino a chiudere in vantaggio all'intervallo. Nella ripresa, con un buon terzo tempo siamo andati in vantaggio di 11 lunghezze, che ci ha permesso di portare a casa la partita nonostante un buon ultimo tempo degli avversari che sono arrivati fino al -2 dalla sirena. Nonostante tanti errori in attacco e qualche acciacco fisico che inizia a farsi sentire per tutte le partite che si giocano, bravi ai ragazzi che con voglia e determinazione hanno portato a casa la partita.

Tricesimo 60 – Terzo d’Aquileia 53 (8/3/22)
Sono contenta per il risultato ma per niente soddisfatta della prestazione dei ragazzi, che risultano essere troppo altalenanti. Continueremo a lavorare in palestra per migliorare questo aspetto.

Tricesimo 115 – Latisana 12 (12/3/22)
Poco da dire sulla partita, se non che si è cercato di dare ampio spazio alle rotazioni, cercando di rispettare l'avversario.

Tricesimo 60 -- Ubc 64 (10/3/22)
Brucia non poco la sconfitta, ma le sensazioni sono molto positive: abbiamo tenuto il ritmo per 40 minuti nonostante le assenze causa covid avute negli ultimi due mesi; abbiamo fatto scelte giuste in attacco e si sono viste buone cose e buoni miglioramenti. Paghiamo ancora la forma atletica non ottimale, ma la direzione è sicuramente quella giusta e possiamo considerarci contenti.

Tricesimo 76 - S. Giorgio 94 (12/3/22)
San Giorgio è primo in classifica con 0 sconfitte all’attivo. La partita finisce 76 – 94 per gli ospiti ma la squadra esprime la pallacanestro migliore della stagione.
Sicuramente un ulteriore passo avanti di squadra e soprattutto di atteggiamento: nessun calo mentale in 40 minuti, ottima intensità difensiva e la giusta fame di vincere. Che questa partita serva a farci pensare ai punti persi in alcune partite precedenti e, da qui, come punto di partenza per il prosieguo della stagione.